adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
dovendo eseguire dei lavori di ristrutturazione di un negozio commerciale, posso registrare un contratto di 5 mesi anticipato con inizio locazione da 1 aprile 2014 per garantirmi che le spese che faccio siano garantite dall'utilizzo del locatario, ringrazio anticipatamente:
All'ade vogliono che paghi il comodato d'uso per questi mesi
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Puoi registrarlo perchè fa fede la data di stipula, ma resta il fatto che finchè non inizia la prima mensilità il conduttore non ha possesso nè diritti sull'immobile e di conseguenza non potrebbe effettuare lavori a suo nome, motivo per cui ti chiedono il comodato.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Risposta tempestiva, ma per l'ADE non va bene lo stesso, e sensa giustificazione, domani provo a cambiare ufficio, e ti saprò dire l'esito
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Risposta tempestiva, ma per l'ADE non va bene lo stesso, e sensa giustificazione, domani provo a cambiare ufficio, e ti saprò dire l'esito
Incredibile!! Adesso il locatore non è nemmeno libero di fare quello che vuole col suo immobile. Fammi sapere il parere dell'altro ufficio
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
I, lavori li può fare ma non registrare il contratto anticipato se non paga un contratto di comodato, ero l'unica garanzia che aveva di aver locato, dopo anni che era rimasto vuoto
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho capito bene? Se registro oggi un contratto che ho appena stipulato ma che avrà decorrenza tra 5 mesi non potrei fare lavori nell'immobile a mio nome se non registrando anche un comodato al conduttore? :confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto