1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Laura Fiore

Laura Fiore Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    lunedì scorso ho compilato il modulo on line, ma non ho ancora ricevuto notizie. Ho molti dubbi in merito alla compilazione, non ho allegato file, ma ho compilato tutti i campi, il sistema ha calcolato le spese e ho dato i riferimenti bancari per prelevare l'importo. Ora però non riesco a recuperare quanto ho compilato e non ho ricevuto n. di protocollo. Cosa ho sbagliato? Come faccio a ritrovare quanto presumo di aver inviato?

2. Degoberto

Degoberto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, il sistema non e' esattamente smart ed e' strano che ti abbi permesso l'invio senza allegato il contratto. Comunque, se hai fatto tutti i passaggi immediatamente trovi nella tua area riservata il n. protocollo. Tra qualche giorno troverai la ricevuta di avvenuta registrazione.

3. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    Non ho trovato il n di protocollo! Per area riservata intendi la "scrivania"?

4. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non sempre è obbligatorio allegare il file del contratto, anzi, se obbligatorio, te lo chiede il sistema, comunque puoi rientrare in RLI, aprire il file e dalla tendina superiore puoi aprire una finestra dove ti permette di stampare i dati che hai inserito nel modello, che dovresti consegnare, firmato al cliente.

Che tipo di contratto hai fatto? Uso abitativo o no?

5. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    Ho registrato un contratto ad uso abitativo con cedolare secca

6. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    Vediamo se seguo l'iter giusto! Dal mio pc mi collego ad entratel e vado nella mia area riservata e alla mia scrivania virtuale

7. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    È da qui che posso ritrovare la copia del modulo RLI compilato?

8. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    Scusate ma sono alle prime armi!!!

9. Irene1

Agente Immobiliare
    No, devi aprire il software di RLI, vai sul tuo PC, su cerca digita RLI e dovresti trovare il programma, lo apri e poi clicca sull'icona delle cartellegià inserite e dovresti trovare il tuo file gia inserito con il nome che inizialmente il programma ti ha chiesto di inserire.
    Fammi sapere ;)

10. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    Allora sono al pc, ho aperto ENTRATEL, mi sono registrata e neanche oggi ho messaggi personalizzati

11. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    Sono davvero in crisi! Sono sulla videata telematica di agenzia delle Entrate su RLI WEB

12. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    A quale fa riferimento lei nel suo messaggio? Qui non vedo la possibilità di aprire cartelle

13. Irene1

Agente Immobiliare
    Usa Rli dalla pagina dell'Ade o il progamma scaricato sul pc?

14. Irene1

Agente Immobiliare
    Scusa, sono con il cell e fuori ufficio.... Io purtoppo uso RLI scaricato sul pc, quello web nn so come sia, quindi nn posso esserti d'aiuto, ma vedrai che qualche buona anima passerà per aiutarti ;)

15. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    Grazie comunque!!! Comunque sono con programma scaricato su pc

16. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusa, ma già questa è una stranezza; se hai registrato un contratto in ced.secca che spese ti ha calcolato il sistema?
    Prova a descriverci passo per passo quello che hai fatto, magari riusciamo ad aiutarti.

17. Irene1

Agente Immobiliare
    Scusa, nn capisco, prima scrivi che sei sulla videata dell' agenzia delle Entrate in RLI web, poi mi dici che usi il programma scaricato ..... Capisco la confusione, ma così nn ne andiamo fuori.

Potresti essere piu chiara?

18. Laura Fiore

Agente Immobiliare
    Allora nella videata dell'Agenzia delle Entrate cerco eventuali comunicazioni. Non ho ricevuto n di protocollo

19. Irene1

Agente Immobiliare
  20. arcarutigliano

arcarutigliano Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Io l'ho compilato pochi istanti fa e ho verificato che con CROME non è andato a buon fine con IINTERNET EXPLORER invece si e mi ha rilasciato il numero di protocollo.Non vorrei che tra i rquisiti di sistema....fammi sapere

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina