mosca

Membro Assiduo
Ti dico come faccio io:
Entro nell'aera riservata, sul lato sx dello sachermo trovi "software" clicchi sopra, vai in, pacchetti applicativi, software Entratel, versione completa 530, clicco sopra e vado ad installare l'ultima versione
Scusa @Irene1 ma nei pacchetti applicativi non vedo/trovo nessun software Entratel .....[DOUBLEPOST=1404211798,1404211699][/DOUBLEPOST]Rettifico....sono entrato con le credenziali dell'Ufficio e il software e apparso !!
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli !!
 

alexbrasil

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi ho il seguente problema con entratel: ho tentato di registrare un contratto di locazione di un negozio con locatore p.IVA (srl) e conduttore p,IVA (ditta individuale). Mi scarta la registrazione perchè dice "p.IVA conduttore non risulta censita in Anagrafe tributaria". Ho fatto una verifica della p.IVA sul sito dell'agenzia delle entrate e risulta regolarmente attiva.
Forse devo inserire il codice fiscale del titolare della ditta individuale??
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In coincidenza con l'uscita della versione 1.0.2 di RLI, di ieri, non poteva mancare l'aggiornamento della nostra guida, rimasta per mie difficoltà nelle intenzioni.
E' stato inserito l'esempio 13, a suo tempo prodotto da Pennylove ma mai riportato, aggiunta qualche nota in merito alle sanzioni ed ai limiti di tempo del ravvedimento operoso, e riportate le note di release della versione RLI 1.0.2 sia dell'applicativo che delle nuove istruzioni relative a modulo, nel caso fossero sfuggite: manca un commento ed una verifica, ma segnalano che "forse" le problematiche sulla "soggettività IVA" e "Contratto soggetto ad IVA" sono state meglio trattate.
Dopo sofferta lotta con il mio vecchio PC, allego la versione v15 della Guida RLI
 

Allegati

  • Istruzioni v15 RLI.pdf
    264,6 KB · Visite: 66

Mirice

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti! Intanto i miei complimenti e un sentito grazie a chi si è impegnato per mettere insieme questa guida!
Scrivo perchè per la prima volta devo usare RLI , mi sembrava che andasse tutto liscio finchè non ho controllato il file e mi dà un errore che non so proprio come corregere. L'errore è questo:
Dati del Frontespizio:
Importo imposta di bollo - Calcolo errato
Valore dichiarato: 64,00
Valore corretto : 48,00

Il contratto è un transitorio di 1 anno che ho deciso di registrare in 2 copie, formato da :
3 facciate di contratto (1 bollox2 copie)
1 allegato (1 bollox2 copie)
e L'APE (no bollo)

In totale 4 bolli .
RLI calcola giusta la somma dei bolli (16*4=64) perchè il sistema di controllo non è d'accordo?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi :fiore::fiore:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ti so dare altri consigli: mi viene però un dubbio. Non è che il modulo di controllo non tiene conto che anche per l'allegato presenti due copie?

Ho io invece una domanda: perchè registri due copie, anche se in telematico ne è richiesta anche solo una?
 

Mirice

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avevo il dubbio ...ora me l'hai tolto :) Perchè da la possibilità di metterne di più se gliene basta una sola????
Provo a farlo con una e vediamo che dice..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto