1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    io ho l'agenzia immobiliare in carrara e ho affittato un appartamento in liguria, posso procedere alla registrazione telematica ugualmente o devo andare all'ufficio territoriale di sarzana o la spezia e registrare la il contratto l' - oppure non so esiste all'interno della registrazione telematica un opzione che fa riferimento al distretto territoriale , alche' sarebbe tutto piu' semplice ...... saluti

2. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Non ha importanza in quale ufficio registri il contratto, non sei, quindi, obbligato a scegliere quello della tua città o della località dove sorge l’immobile. Ricordati, però, che l’individuazione dell’ufficio è importante perché tutti i successivi adempimenti e versamenti annuali (se in regime ordinario) devono avere la stessa intestazione.

Se alle parti sta bene che il contratto venga registrato presso l’ufficio territoriale di Carrara, procedi nella maniera consueta. Diversamente, entra in Contratti di locazione, Registrazione, Nuovo Contratto, sotto Tipologia dovresti trovare Ufficio: scrivi il codice dell’ufficio territoriale di Sarzana o di La Spezia, e il gioco è fatto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina