1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PAKOTHEBEST

PAKOTHEBEST Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno, sono un po' sul disperato, ho registrato on line un contratto di locazione per un negozio qui a Milano.
    Ovviamente quando si inseriscono i dati nel contratto online ci si trova di fronte ad un modello di contratto standard che è completamente diverso da quello firmato effettivamente dalle parti.
    Io ho proseguito comunque nella registrazione online ritenendo che il contratto on line fosse semplicemente un contratto fittizio atto a calcolare le imposte e basta.
    Oggi sono andato all'ufficio delle entrate e mi dicono invece che il contratto che fa fede (anche per una eventuale causa legale) è quello inviato per via telematica (cioè quello standard che si trova on line).
    Ma come è possibile?!!! Con le migliaia di clausole e contratti di locazione diversi che ci sono in giro allora come si fa a registrare un benedetto contratto per via telematica?
    Mi hanno detto che devo fare la rescissione del contratto registrato on line e presentare quello cartaceo direttamente all'ufficio delle entrate.
    Ho interpellato altri funzionari dell'agenzia delle entrate e nusssuno, dico nessuno, mi sa dire se in caso di necessità (azioni legali, ecc.) fa fede il contratto effettivamente firmato dalle parti oppure quel modello standard (completamente a sè stante) che si trova sul sito dell'agenzia delle entrate.
    Help! Grazie mille x risposte.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    fa fede quello registrato.
    Per registrare il contratto con tutte le clausole che vuoi inserire devi scaricare l'applicazione locazioni web: lì ci sono solo alcuni campi predefiniti non cancellabili e sono quelli che comunque dovresti inserire (prezzo, generalità, scadenza ect)
    Prima lo imposti con l'applicazione, lo stampi, lo fai firmare e lo registri.

Prima di rescindere senti i contraenti, confronti i contratti e senti cosa dicono

3. Scusa Umberto, dove si trova l'applicazione "locazioni web"? Nel sito dell'agenzia delle entrate?

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    nella tua pagina nel sito AdE, nella sezione software

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina