PAKOTHEBEST

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, sono un po' sul disperato, ho registrato on line un contratto di locazione per un negozio qui a Milano.
Ovviamente quando si inseriscono i dati nel contratto online ci si trova di fronte ad un modello di contratto standard che è completamente diverso da quello firmato effettivamente dalle parti.
Io ho proseguito comunque nella registrazione online ritenendo che il contratto on line fosse semplicemente un contratto fittizio atto a calcolare le imposte e basta.
Oggi sono andato all'ufficio delle entrate e mi dicono invece che il contratto che fa fede (anche per una eventuale causa legale) è quello inviato per via telematica (cioè quello standard che si trova on line).
Ma come è possibile?!!! Con le migliaia di clausole e contratti di locazione diversi che ci sono in giro allora come si fa a registrare un benedetto contratto per via telematica?
Mi hanno detto che devo fare la rescissione del contratto registrato on line e presentare quello cartaceo direttamente all'ufficio delle entrate.
Ho interpellato altri funzionari dell'agenzia delle entrate e nusssuno, dico nessuno, mi sa dire se in caso di necessità (azioni legali, ecc.) fa fede il contratto effettivamente firmato dalle parti oppure quel modello standard (completamente a sè stante) che si trova sul sito dell'agenzia delle entrate.
Help! Grazie mille x risposte.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
fa fede quello registrato.
Per registrare il contratto con tutte le clausole che vuoi inserire devi scaricare l'applicazione locazioni web: lì ci sono solo alcuni campi predefiniti non cancellabili e sono quelli che comunque dovresti inserire (prezzo, generalità, scadenza ect)
Prima lo imposti con l'applicazione, lo stampi, lo fai firmare e lo registri.

Prima di rescindere senti i contraenti, confronti i contratti e senti cosa dicono
 
R

RoccaImmobiliare

Ospite
Scusa Umberto, dove si trova l'applicazione "locazioni web"? Nel sito dell'agenzia delle entrate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto