1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mikyvie75

mikyvie75 Membro Junior

Altro Professionista
    Ciao a tutti,
    ho un piccolo dubbio!!!!!! In una proposta d' acquisto dove vengono versati 5000 € come caparra confirmatoria e 15000€ come integrazione della caparra però dopo 2 mesi ........ quando si andrà a registrare la proposta, l'agenzia delle entrate mi fara pagare lo 0.5 su 20000€ oppure potrebbe farmi storie.

2. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    DOvrebbero farti pagare tutto come caparra..... almeno qui a Desio.....

3. mikyvie75

mikyvie75 Membro Junior

Altro Professionista
    Perchè da altre parti secondo te potrebbero fare storie?

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    non ci si capisce piu nulla

5. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao! qui da me, (la provincia è grande ma in altri comuni fanno diversamente) fanno pagare l 0.50 solo su quello che si è versato al momento della proposta. consiglio... prima di andare a fare i versamenti e prima di dire al cliente quanto portarti... be telefona o vai all'uff. di competenza e chiedi direttamente alla persona alla quale dovrai andare quando registri... perchè oltretutto magari in grandi uffici.. uno ti dice una cosa e l'altro un'altra!:) auguri!
    cmq storie non possono fartele, al massimo ti ri-mandano a fare un integrazione del versamento con f23... ti conviene solo avvisare il cliente di quanto potrebbero chiedere sia in un caso che nell'altro.. giusto per non fare brutta figura tu:occhi_al_cielo:

6. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    io ci ho litigato ancora ieri.........

7. donatella 75

Agente Immobiliare
    immagino! è diventato un incubo! oltretutto cambiano le cose e non ti avvisano neanche

8. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io do tutto in mano ad una agenzia di servizi che mi dice quanto va versato e come. poi se la vedono loro a litigare con l'agenzia delle entrate.

9. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sim... sei un signore :D

Comunque da noi: lo 0,50 sulle somme versate.

10. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sinceramente non avrei proprio il tempo materiale per infilarmi in una coda senza fine e senza speranza nelle agenzie delle entrate di Roma. In passato lo facevo, ma avevo meno impegni.... ed era un incubo! :disappunto:

11. donatella 75

Agente Immobiliare
    da noi non c'è nessuno che si occupa di queste cose quindi dobbiamo andare noi:confuso:

12. mikyvie75

mikyvie75 Membro Junior

Altro Professionista
    Se quindi mi faranno pagare quello versato nella proposta quindi lo 0.50 % di 5000 €, per gli altri 15000 € che verranno incassati dopo 2 mesi non si paga nulla al momento della registarzione proposta ma al rogito?

Aggiunto dopo 2 minuti :

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:ho iniziato da poco l' attività e stò già fumando:shock::shock::shock::shock:

13. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Lo 0,50 sui 15.000 € lo paghi al momento che registrerai il compromesso.
    Quindi non al rogito, ma al compromesso.

14. donatella 75

Agente Immobiliare
    da noi: l' 0.50 sui 5.000€ e basta, (per il pagamento successivo basta una ricevuta, per loro quindi , sempre per loro, senza obbligo di registrazione):) quindi il pagamento al rogito per tutto il resto.
    ripeto, visto che hai appena iniziato.. non fare brutta figura tu per colpa di altri... vai all'ade e chiedi cosa vogliono!
    a.. ho visto che sei di Torino! se non erro li fanno come ti ha detto adesso il collega! ma chiedi cmq!

15. mikyvie75

mikyvie75 Membro Junior

Altro Professionista
    Ma se non faccio il compromesso?

Aggiunto dopo 1 :

Ma se non faccio il compromesso è voglio andare direttamente al rogito con la proposta?

16. donatella 75

Agente Immobiliare
    Registri la proposta,la proposta diventa preliminare di compravendita quando questa è stata accettata dal venditore e presa visione dell'accettazione da parte del proponente! quindi va registrata!

17. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Allora nulla. L'imposta di registro la pagherai intera al rogito.

18. donatella 75

Agente Immobiliare
    no enrikon... la proposta con l' accettazione e la presa visione è una scrittura privata e va registrata....:)

19. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma questo l'ha già fatto (mi sembra di aver capito:shock:).
    Ho inteso che dopo decidessero di andare direttamente a rogito e gli ho risposto così.

20. donatella 75

Agente Immobiliare
    chiedeva se le faranno pagare sui 5.000 versati alla proposta, che prevede un pagamento successivo di 15.000 (dove farà solo una ricevuta perchè non fa altro preliminare) almeno.. io ho capito così!:occhi_al_cielo:... va be, risponderà lei... ora me ne vado! buona serata a tutti!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina