1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    Ê stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento che recepisce la direttiva comunitaria 2013/55 sulla Tessera Professionale Europea (EPC) che agevolerà l'esercizio della professione in qualsiasi stato membro dell'Ue. La tessera entrerà in vigore nel 2016 e agevolerà in prima battuta proprio la mobilità degli agenti immobiliari, oltre a quella di altre quattro professioni.

    Il Regolamento in Gazzetta su idealista
     
  2. tempozero

    tempozero Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Tessera Professionale Europea? sarebbe lecito pensare che operatori di altri paesi possano venire in italia a fare la nostra professione senza tener conto dei parametri richiesti nel nostro paese? Ho paura che la Bolkestein con la sua accezione integralista, che abbiamo parato all'ultimo secondo come categoria, ci stia rientrando dalla finestra?
     
    A luciobo piace questo elemento.
  3. Key

    Key Membro Attivo

    Altro Professionista
    Quali sono le altre 3 professioni?
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Quindi gli stranieri potranno operare in Itaglia senza tener conto delle menate contenute nella 39/89 e delle inutili crociate anti Bolkestein delle associazioni/federazioni?
     
    A anna77lisa piace questo elemento.
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    "la tessera sarà inizialmente disponibile per quelle professioni che hanno manifestato interesse al termine di un'ampia consultazione conclusasi poche settimane fa. Si tratta delle professioni di infermiere, farmacista, fisioterapista, guida alpina e agente immobiliare. Ma la sua applicazione potrà essere estesa successivamente anche ad altre categorie professionali."
     
  6. Key

    Key Membro Attivo

    Altro Professionista
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina