1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. cirovita

cirovita Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti, abito a napoli e devo vendere casa, ma ho un soppalco abusivo alto meno di 2 metri e 40 e la vecchia piantina e totalmente difforme dall'attuale stato dei luoghi.qualcuno puo' aiutarmi. ho parlato con un po' di geometri e inbgegneri e mi hanno chiesto una barca di soldi. help grazie

2. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    togli il soppalco.
    e non ti ho nemmeno chiesto soldi.

3. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    e ci aggiungo una batteria di pentole 18/10

4. cirovita

cirovita Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ma avete fatto un corso accelerato di cabaret a zelig?

5. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    quelli di zelig sono più bravi.
    quelli, li pagano.
    :risata:

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La questione sembra abbastanza semplice: o togli il soppalco ( e torni allo stato originario presumo) oppure fai una sanatoria (se possibile.. e non lo sembra) e poi fai fare un catastino nuovo se necessario. Avrai comunque bisogno di un tecnico del posto che sappia il regolamento comunale: non esistono regole standard

A cirovita piace questo elemento.
  7. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    La sanatoria potrebbe essere ammissibile ma per questo ti hanno risposto i tecnici.
    La questione è diversa:
    Con il soppalco sanato la casa vale più del costo per sanarlo e la vendo meglio? se si sana il soppalco, se no toglilo.
    Dovrai comunque sanare le altre difformità fra lo stato attuale e le planimetrie (non sol oin Catasto ma anche in Comune).

A cirovita piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina