Ciproxina

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio..
Il 12/01/12 ho firmato un mandato a vendere con ***********..agenzia in franchising.
Ora mi sono accorto che sul contratto c'e' scritto che la pubblicita' del suddetto immobile avvera' solo sul giornale ********** e sul portale della stessa agenzia e casa madre Ora vorrei sapere da voi visto che sul giornale in un mese dalla firma del contratto ancora non c'e' l'ombra del mio immobile e soprattutto il sito internet non funziona dal giorno dopo della firma (quello che fa parte del mio paese Monte Porzio Catone tutti gli altri affiliati funzionano) non c'e' nel il mio immobile e' possibile recedere dal contratto?
E se dovesse far storie questa persona che pensavo di conoscere bene e' possibile procedere per vie legali chiedendo anche una sorta di danni pari alla percentuale (2% di 460mila euro) chiesta per la vendita (mandato di 5 mesi)?
Grazie aspetto vostre notizie in merito
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, andrebbe visto se tale mancanza può esser addebitata come inadempienza contrattuale, cioè andrebbe visto se il contratto propone la prestazione (intendo il mettere gli annunci) come punto centrale dell'obbligazione sottoscritta dall'agenzia o meno.. probabilmente si... per i danni... la vedo dura. Magari prima tenta la via della normale LAMENTELA, chiedendo che adempia e che faccia pubblicità...

Chi è che diceva che l'esclusiva è sinonimo di qualità... ? :^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Manda prima una mail o un fax o una raccomandata A.R. per chiedere spiegazioni e sollecitare operazioni di marketing.

Silvana

P.S. La mia risposta si è sovrapposta a quella di Pensoperme, ma vedo che la pensiamo allo stesso modo
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
L'inadempienza, se è effettiva visto il contenuto dell'incarico, va contestata immediatamente oppure se vuoi cogliere l'occasione puoi contestarla e comunicare la risoluzione del contratto... sempre dopo aver verificato cosa è stato pattuito a riguardo.
E' strano che un Agenti Immobiliari ometta la pubblicità del tuo immobile che è funzionale alla conclusione dell'affare da cui deriva la provvigione altrimenti non dovuta... ne sei sicura ? Verifica con attenzione.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 

sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
sono d'accordo con i colleghi. vorrei soltanto aggiungere che se non ci sono state visite finora la causa potrebbe anche essere imputabile ad un prezzo troppo alto. l'Agenti Immobiliari quando ha preso l'incarico ti ha fatto una valutazione in linea con il prezzo da te richiesto?io spesso mi scontro con situazioni in cui il venditore s'incaponisce su valori troppo alti nonostante la mia valutazione, e pur di non perdere l'acquisizione accetto comunque l'incarico confidando eventualmente di andare in trattativa e far ragionare il venditore di fronte a dati concreti.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se usano i loro giornalini... ci va un po prima che esca in pubblicità.... secondo me cmq è presto per poter avviare la procedura di recesso dall incarico a carico loro... poi non so... nell'incarico è previsto, credo, che loro si impegnano a fare pubblicità... ma non è così semplice... io parlerei con l ai... per chiudere eventualmente il rapporto in via amichevole... a me non piace tenere immobili in vendita di persone che non sono soddisfatte!!! poi all inizio di un incarico... rinuncerei a qualsiasi penale, una stretta di mano e via!
 

Ciproxina

Nuovo Iscritto
Professionista
Come prima cosa vi ringrazio per i consigli...per quanto riguarda la valutazione dell'immobile non ho richiesto nessuna somma per poter vendere ...mi sono affidato alla consulenza dell A.I fidandomi dei suo buon senso nel valore di mercato dell'immobile senza chiedere somme alle quali poter vendere quindi il prezzo l'ha fatto lui e non io anzi ho anche esternato la mia perplessita' nell'eccessiva valutazione.
Nel contratto c'e' scritto che la promozione dell'immob avverra' con i seguenti strumenti pubblicitari riviste "verdi" e portale web "verde"...ok per il giornalino capisco i tempi...ma per il portale???
P.s. Sono il primo a non voler usare maniere forti....preferisco il dialogo ma non accetto le prese in giro quando mi si dice "non ti preoccupare domani esce sul nostro portale" detto gia 3 volte in 34 giorni ed il portale e' come se non esistesse....provate a vedere....magari qualcuno/a ne capisce piu di me...
Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto