m4rt1n4

Nuovo Iscritto
Buonasera, vorrei sapere se e come posso agire nei confronti dell'amministratore del condominio in cui abito.
Espongo brevemente la mia vicenda, 5 anni fa ho acquistato un appartamento, pagando il prezzo concordato più ulteriori 1000€ che il precedente proprietario aveva versato al condominio, per costituire un fondo cassa necessario al rifacimento della facciata.
Tuttavia questi lavori non sono mai stati fatti e l'amministratore di condomio ha ridistribuito le somme anticipate, ma piuttosto che restituirli a me, ha contattato il vecchio proprietario a cui ha poi versato l'anticipo, che di fatto avevo già pagato io quando ho acquistato l'immobile.
Quindi la mia domanda c'è una responsabilità dell'amministratore e c'è un modo grazie al quale posso ottenere la cifra che mi spetta.
Spero di essere stata chiara.
Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi potrete dare.
 

gubossa

Membro Attivo
Professionista
L'amministratore ha correttamente rimborsato la somma erogata dal vecchio proprietario per una delibera che non ha più avuto corso.
Evidentemente non essendo a conoscenza (ma esistono?) di accordi sottoscritti e formalizzati nel rogito sullo specifico punto; in tal caso falli valere in via giudiziaria.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
hai sentito chi ti ha venduto l'appartamento? chiedi di restituirteli, avevate avvisato l'amministratore che subentravi nella spesa al posto del venditore? e che avevi compensato quanto da lui già anticipato al condominio:idea:
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
CIAO,
devi spiegarci i tempi di tutto ciò da quando hai acquistato e quando è succeso il fatto in che forma lo avete stipulato e se l 'amministratore era a conoscenza perchè può esserci l errore ma in buona fede in caso di tua neglignza nel non avvisarlo del fatto
 

m4rt1n4

Nuovo Iscritto
Intanto grazie, purtroppo non abbiamo stipulato nessun patto scritto, ci siamo accordati verbalmente.

A adimecasa e jhonny:Si ho sentito il vecchio proprietario ma non ha nessuna intenzione di restituirmi la somma, forte del fatto che non abbiamo nulla di scritto.L'acquisto della casa è avvenuto nel 2005 e nel 2010 l'amministratore, che sapeva tutto, ha restituito il denaro.
A questo punto penso di aver capito di non poter fare niente.
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
quindi non puoi fare nulla se no un tentativo con il vecchio propietario ma per logica mi vien da pensare se sapeva che non erano suoi perchè prenderli??ma almeno puoi toglierti lo sfizio di averci provato purtroppo la buona fede di questi tempi nn paga mai
MI dispiace
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto