1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bragafra

bragafra Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,

ci stiamo apprestando a firmare un contratto di locazione, nel quale una clausola non ci convince, e vorremmo un consiglio:

La situazione è questa: l'immobile, ad uso commerciale, ha un retrobottega sovrastato da un terrazzo di un altro inquilino.
    Il proprietario del locale con cui stiamo concludendo il contratto ci ha detto che il coinquilino ha già risolto dei problemi di impermeabilizzazione del terrazzo, che avevano cagionato gravi infiltrazioni nel retrobottega stesso.

Ma se questi problemi dovessero verificarsi nuovamente, noi ne subiremmo le conseguenze, senza possibilità di rivalsa?

Di per sè mi sembra giusto che i problemi non direttamente derivanti dal proprietario del negozio giustamente non siano un problema suo, ma di per sè viceceversa, un eventuale problema condominiale, tra i proprietari, non vedo perchè debba cagionare problemi a noi che saremo degli inquilini.

Che ne dite?

grazie

Francesco

2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    La mia opinione è che la succitata clausola vuole solo ribadire che un eventuale rivalsa/contenzioso, dovrà essere rivolto al condominio o al proprietario del lastrico, senza la intermediazione del proprietario del tuo locale, che sarebbe in ogni caso, fino a prova contraria, non responsabile di danni provocati da altri.
    Io non trovo niente di illecito e fuori norma. Ma senti anche altri.

A Sim piace questo elemento.
  3. bragafra

bragafra Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Bastimento.

Io volevo aggiungere allo stesso punto del contratto qualcosa come:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina