1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. msara87

    msara87 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti! esattamente 2 anni fa ho acquistato un immobile in costruzione. La data ultima per la consegna era il 30.09.11. Nel frattempo però non ho più intenzione di acquistare il suddetto appartamento. ho cercato di venderlo,ma, aimè, senza esito.
    Ora, ci sono dei modi per farsi restituire la caparra??? Premetto che sono in ritardo di quasi 3 mesi con la consegna e hanno modificato la planimetria dell'appartamento a mia insaputa (per esigenze strutturali dicono loro...).
    vi ringrazio fin d'ora...
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Direi proprio di no.

    Tre mesi di ritardo nelle nuove costruzioni sono quasi nella normalità, oggi più che mai, e le modifiche interne, se sono essenziali per la struttura dell'edificio, sono obbligatorie, come potrai leggere nel compromesso, dove c'è sicuramente una clausola in proposito.

    Silvana
     
  3. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ma in queste "clausole" non ce ne sono anche di specifiche in cui tali modifiche debbano essere comunque notificate e benestariate dall'acquirente, nel senso che se mi piantano una colonna in mezzo alla camera da letto "per esigenze strutturali" devo essere libero di rifiutare/deprezzare il bene...
     
  4. msara87

    msara87 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per le risposte! Volevo aggiungere che le modifiche di cui parlavo riguardano il giardino: da 100 mq sono diventati 40 mq (la restante parte l'hanno pavimentata). L'appartamento mi piaceva proprio perchè aveva un grande giardino...ora me ne trovo meno della metà!
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Con tutta probabilità la pavimentazione è dovuta al fatto che sotto ci sono i garage, ma sarebbe stato opportuno che te lo dicessero: non ritengo cimunque che si tratti di una variante tale da poter rinunciare o addirittura chiedere un rimborso economico, in quanto le aree pavimentate costano di più di quelle a verde...:occhi_al_cielo:

    Tieni presente, comunque, che c'è modo di godersi anche le parti pavimentate (gazebo, tavolo per mangiare fuori, area conversazione...) e che il verde si può ottenere comunque tramite fioriere ;)

    Silvana
     
  6. ledzeppelin

    ledzeppelin Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ma oltre a non avere più intenzione di comprarlo , e posso anche starci perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole, addirittura pretendere che vengano restituiti i soldi lo trovo esagerato e fuori luogo .
     
  7. msara87

    msara87 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Fuori luogo? Indipendentemente dal fatto che io voglia ancora rogitare o meno, l'appartamento finito è diverso da quello progettato con il costruttore. Quindi,se permette, io ho tutte le ragioni per essere,perlomeno, INFORMATA, dei cambiamenti che ha subito in fase di costruzione. E la questione del giardino non è l'unica: travi in mezzo al soggiorno e conseguente modifica della lunghezza, i muri del box non in cemento armato ma pareti di lamiera!!!
    Nel momento in cui non vengono rispettate (da tutte e due le parti indistintamente) le premesse scritte nel compromesso, non vedo perchè io non debba far valere i miei diritti!
     
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    In capitolato com'erano ?
     
  9. msara87

    msara87 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Nel capitolato c'era scritto "i muri di divisione del box saranno in blocchi o in setti di cemento armato"
     
  10. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Com'è possibile che le pareti siano di lamiera ???? Sei sicura ?

    Fagli una richiesta scritta sulle modalità di costruzione dell'autorimessa, sottolineando che dovrebbero essere come scritto in capitolato...

    Silvana
     
  11. maria antonietta

    maria antonietta Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    come sia ultimato lo scoperto esterno è poca cosa, mentre se la struttura interna dell'appartamento, la presenza o meno di pilastri all'interno degli ambienti sono modifiche sostanziali.
    Gli appartamenti non vengono venduti a metro quadrato ma a corpo, fermo restando però una tolleranza di cm. 10 totali sui vari perimetri dell'unità.
    Se non vuoi più l'immobile, cerca di trovare un accordo con il costruttore per evitare il rogito; la tolleranza per i ritardi nelle consegne è fino ai 6 mesi, e non sono fissi se dimostrati, va da se.........
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina