chianese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Spett.le studio, Volevo comunicare che ad aprile 2011 ho firmato un compromesso per un appartamento,l'agenzia ed il costruttore mi avevano comunicato che i lavori iniziavano a settembre 2011, ma a tutt'oggi tutto cio'non si è verificato.Posso richiedere il denaro versato al costruttore ed i diritti di agenzia,visto che l'acquisto non mi interessa piu' ?.Resto in attesa vs. riscontro Distinti saluti Biagio Chianese.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma nel compromesso che hai stipulato l'immobile doveva essere consegnato quando?
perchè è quello che conta più che quando cominciano i lavori...
se sono inadempienti ai termini contrattuali allora si che puoi recedere dal contratto..
 

chianese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
nel compromesso non ci sono date,ma prima del compromesso ho firmato un altro documento per bloccare l'immobile in cui faceva riferimento una data settembre 2011. grazie
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mmm cioè hai fatto un compromesso in cui ti impegnavi a comprare un immobile entro una data non stabilita?
quindi te lo possono anche finire nel 2050 sta casa... :shock:
ma agenzia e costruttore cosa dicono?
i lavori inizieranno o hanno bloccato tutto?
 

chianese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ogni volta che vado a sentire mi dicono che le licenze sono quasipronte e ,cosi facendoe trascorso quasi un anno.Ma mi sono stufato di aspettare,ancke perche'questo appartamento era per mia figlia che a breve deve sposarsi,quindi vorrei chiedere indietro la caparra per poter acquistare un altro, gia'terminato.Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non si può dare un parere serio senza vedere il compromesso.

Se riesci a scannerizzarlo e caricarlo sul forum, è meglio, ovviamente cancellando i dati sensibili...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto