1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Zamax

    Zamax Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il mio inquilino mi ha mandato a Marzo una raccomandata A/R con la quale mi dava disdetta del contratto di affitto con decorrenza Settembre, rispettando quindi i termini previsti dal contratto.

    Ora mi chiama per dire che ha cambiato idea e vuole restare nell'appartamento per cui mi dice di stracciare la raccomandata e far finta che nulla sia accaduto.

    Io ero convinto che bastasse una sua nuova raccomandata A/R spedita prima di Settembre con la quale annullava la disdetta ma guardando in giro mi sorge il dubbio che non vada bene e visto quello che può accadre con gli affitti in nero o irregolari non voglio problemi.


    Grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se noin avete fatto la risoluzione anticipata del contratto presso L'ufficio delle Entrate, non è un problema.

    Fai finta di niente e andate avanti.

    Silvana
     
    A Limpida piace questo elemento.
  3. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E se a Settembre l'inquilino ricambia idea?:confuso:
    Che margine ha il proprietario per cercarsi il nuovo conduttore?
     
  4. giovanna parlanti

    giovanna parlanti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sono d'accordo sia con Silvana che con Limpida, però posso dirti per esperienza che basta stracciare la raccomandata, io consiglio sempre di venire in agenzia, ognuno con la sua (il proprietario con la lettera e l'inquilino con la ricevuta della raccomandata) e se non vogliono mettere per scritto che il conduttore rinuncia, d'accordo con il proprietario, a lasciare l'appartamento la stracciano davanti a me, (per evitare che un domani uno dei due possa far valere la validità del tutto). Nel caso l'inquilino a settembre ci ripensi, manda una nuova raccomandata di altri 6 mesi e se il proprietario trova un inquilino subentrante e quello ci ripensa per la seconda volta, deve andarsene. Se ilproprietario è d'accordo a mandarlo via a Settembre comunque, faranno una risoluzione consensuale dove il proprietario rinuncia ai 6 mesi di preavviso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina