1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimon

massimon Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera,
    ho dato incarico ad una agenzia immobiliare per vendere un immobile uso abitazione. Prima di firmare il mandato, presso una sede (non quella legale) dell'agenzia, ho comunicato l'esistenza della possibilità di un acquirente che ancora doveva darmi una risposta, ma tutto questo non è scritto da nessuna parte. Sembra che ora questa persona sia interessata all'acquisto.
    Considerando che l'incarico è stato dato giorno 07-02-14 (venerdi) Come mi devo comportare con l'agenzia?
    Esiste la possibilità di revocare il mandato all'agenzia senza pagare penali?

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Impossibile saperlo senza poter leggere quello che hai firmato.

Smoker

3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Avendo sottoscritto incarico presso i loro uffici hai già superato il tempo massimo per poter recedere.

4. massimon

massimon Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    il contratto firmato è di tipo standard prov. 3% penale 70% delle prov prevista nel mio caso.

qual'è il tempo massimo visto che sono passati 2gg lavorativi????

5. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Questo forum è frequentato al novanta per cento da agenti immobiliari; avrai la risposta quando sarà troppo tardi. Scherzi a parte, ma perché prima di firmare non ci pensate e soprattutto perché firmate anche se non inseriscono quanto da voi richiesto?

A sarda81, francesca7 e Sim piace questo elemento.
  6. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Il problema e' che non c'e' uno standard :)
    Dovresti postare il contratto firmato integrale eliminando tutti i riferimenti a persone o aziende per avere una risposta piu' circostanziata.

7. massimon

massimon Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

penso che in realtà non nascerà la questione con l'agenzia...
    ma non hai risposto alla mia domanda???

8. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ti ha risposto Sim

9. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Fossi in te sarei contento di poter vendere l'immobile in tempi brevissimi.
    Certamente ti darà un po' fastidio dover pagare qualcosa all'agenzia che in effetti non ha lavorato per la vendita ma questo rientra nella normalità.
    Pensa a quante volte il lavoro svolto dall'agenzia non ottiene risultati e quindi non ci sono provvigioni da reclamare.

10. agenzialeonardo

agenzialeonardo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    1) se non gli hai dato l'esclusiva, il problema non esiste.
    2) scrivere sempre tutto sul mandato
    3) se l'agente è una persona seria non ti creerà problemi

A Silvio Luise piace questo elemento.
  11. Wile

Wile Membro Attivo

Privato Cittadino
    Dovresti avere delle prove inequivocabili in cui e' evidente che l'acquirente ha avuto contatti con te prima dell'esclusiva.

12. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...sono d'accordo con " agenzialeonardo " se hai dato incarico non in esclusiva la cosa non sussiste a meno che il tuo cliente non sia passato in agenzia per l'immobile e non abbia firmato nessun doc di presa visione ecc. ecc. e dopo ricordandosi di te sia venuto direttamente ......a trovarti.

13. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Hai ragione, ma da come ha scritto @massimon credo proprio che non essendoci traccia sull'incarico di eccezioni su possibili acquirenti, l'incarico sia in esclusiva. Poi dipende da chi dirige l'agenzia, da che tipo si pubblicità vuole farsi: io gli andrei molto incontro, ma oggigiorno non è sempre possibile.

A sarda81 e Rosa1968 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina