nigroant

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho revocato una proposta unilaterale d'acquisto di una casa su carta, in occasione della firma della proposta ho dato 10.000 euro al venditore.
Il venditore non mi ha dato la polizza fideiussoria contestualmente alla firma della proposta, però dopo ha stipulato una polizza fideiussoria con decorrenza tre giorni dopo la data della proposta. Il venditore non mi ha neppure chiamato per firmare la predetta polizza.
Volevo sapere se avendo revocato la proposta ho diritto ad riavere i 10.000 euro ai sensi dell'art.2 del D.l. 122 e se avesse, invece, ragione il venditore e la proposta sia quindi da ritenersi valida, oltre a dover rinunciare ad avere i 10.000 euro corro il rischio di dovergli pagare dei danni?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Avendo il costruttore rilasciato al polizza di fidejussione, sicuramente la proposta è stata accettata e quindi è valida a tutti gli effetti di legge.
Se la somma da te versata era caparra confirmatoria, il costruttore può accontentarsi dell'incameramento della stessa o se ha subito danni maggiori, richiedere questi ultimi.

P.S.
Ma non ti avevamo già risposto in altra discussione per lo stesso motivo?
Se è lo stesso la solfa non cambia.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Volevo sapere se avendo revocato la proposta ho diritto ad riavere i 10.000 euro ai sensi dell'art.2 del D.l. 122 e se avesse, invece, ragione il venditore e la proposta sia quindi da ritenersi valida, oltre a dover rinunciare ad avere i 10.000 euro corro il rischio di dovergli pagare dei danni?

.........se sei "danaroso" e io un costruttore "ingordo" come cigliegina finale ti farei una diffida ad adempiere.............;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto