Casillo

Membro Junior
Agente Immobiliare
pareri sul come trovare gli immobili quale strumento è migliore tipo la citofonica, il parlare in zona con più persone, il telemarketing o se ci sono metodi più efficaci ?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
pareri sul come trovare gli immobili quale strumento è migliore tipo la citofonica, il parlare in zona con più persone, il telemarketing o se ci sono metodi più efficaci ?

Ogni Agente Immobiliare ha la sua tecnica, dipende anche dal carattere dell'agente, da come si sa porre col pubblico, da quanta inventiva ha, e da tutta una serie di fattori che è impossibile ponderare sui piatti di una bilancia.

Credo che, come sempre, il miglior metodo di acquisizione Clienti sia quello di DIVERSIFICARE, esattamente come quando INVESTI IN BORSA: non punti tutti i tuoi averi sulle Azioni Pinco Pallo, perché se la Pinco Pallo S.p.A. fallisce, tu fallisci assieme a lei.

Quindi è giusto un mix tra citofonate, relazioni sociali, telemarketing, e - udite udite! - nel 2021 c'è ancora chi lascia pezzetti di carta manoscritti in stampatello, "CERCO APPARTAMENTO IN QUESTO PALAZZO, CELLULARE 3359609600". Trovato ben due volte. Per farsi aprire il cancello del giardino, il furbone urla "Postaaaa!", ma con me non attacca. E' la signora del piano di sopra che, nella sua beata ingenuità da ottantenne, ci casca con tutte le scarpe e gli apre sempre. Perché sì, troverai anche gente come me, che il portone non te lo apre proprio. E lì c'è il tuo scatto di inventiva per farti aprire inventando le scuse più disparate, tipo "Benedizione Pasquale!", "Pacco Amazon!", "C'è da firmare!", e corbellerie varie.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
da me ormai c'è una povera galoppina di uno studio che una volta al mese passa a chiedere se sono io che vendo "perchè sa che c'è qualcuno qui che vende".
l'ultima volta mi ha fatto tenerezza e l'ho invitata su per un caffè.
le ho ribadito per l'ennesima molta volta che nel condominio tutti gli appartamenti sono stati acquistati come prima casa (prima casa "vera"), che tutti sono strafelici (con un amabile vicino come @eldic vorrei ben vedere!) e che nessuno vuole vendere.
le ho anche ribadito, ancora una volta, che nella palazzina a fianco c'è ancora un attico da vendere; basta avere 485.000 euro.
per poco non si strozza con il caffè....
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
tipo "Benedizione Pasquale!
Non vedo l ora di provare anche io !!!!!!
Sul telemarketing ho gia messo a punto la tecnica: " Pronto barbon, c;e; un altro diversamente abbiente come te che vuole fare il salto: da paste e sarde a minestrone Coop. Dimmi un po' chi vende sta capanna va la' che mi sacco 10 pali. Ti do 12 secondi...Vai !"
Per le ricerche sul campo la gioviale consorte si camuffera' da massaia rurale del Montana e si infiltrera' nei vari Discount attaccando bigliettini con lo scotch " Dimmi dov'e' la bicocca in vendita o ti strappo le orbite: Telefonare Trucida"
Sono certo che funzionera'
Del resto noi quando si parla di contatto con la "gente" ci sappiamo fare !
E non dite di no: mi offendo !!!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per farsi aprire il cancello

Pronto barbon, c;e; un altro diversamente abbiente come te che vuole fare il salto: da paste e sarde a minestrone Coop. Dimmi un po' chi vende sta capanna

Aldilà delle caricature, basta avere un pochino di stile e di professionalità, per evitare tutte le fanfaronate che sin qui si sono lette.

Se uno vuole vendere "a nastro" e fare 5 - 6 - 7 vendite al mese, non c'è alternativa.
Bisogna darsi da fare e andare a reperire i prodotti.

Se aspetti il passaparola, la notizietta che ti arriva dall'amico o la dritta mentre sei al ristorante, un mese vendi e gli altri tre rimani a bocca asciutta.

Inutile venire a dire, che una vendita "potente" fatta su transazioni di entita' significative, possa ripianare la misura.
Cio' come fosse l'effetto di un intervento straordinario, a colmare il disavanzo, di mesi trascorsi senza concludere nessuna vendita.
Che resta, ciascuna, con una storia a se'.

D'altro canto, non è affatto scontato che la vendita della villa dell'Ingegner Brambilla, possa sempre superare sul piano provvigionale, quelle realizzate vendendo il monolocale del Carmine Lo Pescio.

Aldilà degli oggetti e del target, con cui si tratta, vendere è come radersi.
Se non lo fai tutti i giorni diventi un barbone.

Detto ciò, se e quando occorre dover entrare in un condominio, basta essere chiari e concisi con l'interlocutore di turno.
Non sempre la circostanza si rende necessaria, tuttavia se e quando ciò accade, non si ravvisa nulla di anomalo.
Un condominio, una palazzina, un residence o un grattacielo, sono tutti luoghi dove avvengono gli affari.
Un agente immobiliare, dove di meglio potrebbe stare, se non in quei luoghi che sono deputati proprio a quello?
Al ristorante?
Al bar?

Il tono della voce, pause, intercalari ed argomenti, devono far capire per chi li ascolta, di non trovarsi di fronte ad un piazzista ne ad un venditore ambulante.
Come quelli che una volta, si presentavano davanti ad ogni portoncino degli appartamenti, per vendere calzini canottiere e cerotti.

Se ti fai capire dalle persone, a meno che questi non siano dei buzzurri, di solito le persone ti capiscono e ti aprono senza problemi il portoncino.
Con un po' di pratica e di trucchi di mestiere, si arriva perfino a far "ubbidire" l'interlocutore.

Mi capita non di rado.
Ad esempio se mi capita di non avere con me nulla per poter scrivere e percio' di "comandare" all"interlocutore di turno, di andare a prendermi una penna.
Ci manca solo di aggiungere "muoviti!"

Il bigliettino sctitto in stampatello funziona ancora.
Eccome.
Specie se formulato in via specifica ed elaborato con metodo "chirurgico".

Chiaro, che ai prestampati copia incolla, non abbocca più nessuno.

Se invece, dopo aver fatto una visura, sul "pizzino" ci inserisci dei dati o degli argomenti "sensibili", stai sicuro che quello ti richiama.
Solo per capire, come diavolo fa uno sconosciuto, a conoscere quei dati o quei fatti così particolari.

Ecco conquistato il contatto del venditore.

Basta attendere qualche giorno o una settimana di "decantszione" e richiamarlo rappresentando stavolta nella veste ufficiale dell'intermediario.

Non si meravigliara' più di tanto.

Ben sapendo che a divulgare il suo numero personale e' stato proprio lui.

Se pianti un seme bisogna saper attendere che sbocci un frutto.

pareri sul come trovare gli immobili quale strumento è migliore tipo la citofonica, il parlare in zona con più persone, il telemarketing o se ci sono metodi più efficaci ?

Vai con i necrologi.

La morte è la prima causa di vendita
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
vendendo il monolocale del Carmine Lo Pescio.
Verissimo, ma non lo faccio.

Condensando l opera del poeta con la cerata: se fai come me due / tre operazioni all anno non serve girare Rozzano a fare pause vocali nei condomini simpaticamente avvolti dall aroma tipico del minestrone in busta.

Se devi.."vendere a nastro", che in gergo """no milan imported people"" credo alluda ad un flusso costante.. eh si devi darti da fare.

IL modo e' personale: inutile ripetere che i club nn funzionano se tanto non ti ci fanno entrare. I diversamente abbienti troveranno modi alternativi sicuramente validi.

Il target poi dipende anche da dove si lavora, si vive e da chi si conosce: difficilmente il barbarico di periferia andra' a ""comandare"" il Dr Brambilla quindi il problema "de gustibus" Brera Vs Rozzano non si pone nemmeno.

In ultimo va rilevato come citofonare al mattino possa richiedere il certificato di "operatore ad alto rischio" Pensate un po' cosa mai succederebbe se qualcuno riuscisse ad eludere la vigilanza del ns valoroso Giulio e suonasse alla porta al di la della quale...si trovasse...TRUCIDA in vestaglia tornata dal turno di notte...
Ecco perche il portinaio andrebbe addestrato al soccorso avanzato.

Buona giornata a tutti..anche nelle periferie...e attenti a..."non rompere le uova"

PS Magic Woman sta imparando a usare l estrattore per i succhi..ma occorre ricordarle che non e' Cracco quindi sarebbe meglio non si lanciasse in Mix arditi. Un succo di mela o di pomodoro puo' essere bastevole.


1612252761709.png
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
eludere la vigilanza del ns valoroso Giulio
[/QUOTE]

Basta prezzolarlo. Lo sanno anche ai sassi in Brera.

si trovasse...TRUCIDA in vestaglia

Ah ah ..
Al primo mattino invece la gente è più rilassata, perchè più votata a restare calma, proprio per non rovinarsela la giornata.
Savo Buzzurri come detto. Che siano pettinati del quadrilatero o spartani di quarto oggiaro l'educazione fà l'uomo Signore.
Mentre i soldi vanno e vengono.
Dovresti saperlo.
Se davvero come dici te ne girano tanti.

Mi capitò di incontrare una Signora in vestaglia e bigodini che uscita dalla finestra non gradì la conversazione.
Basta ammazzarli di cortesia ed il giuoco è fatto.

Qualche giorno dopo la "incrociai" al telefono.
Quattro chiacchiere di rito e mi tolsi il sassolino dalla scarpa.
" Ah sì ho capito chi è lei.. Lei è quella pazza che esce coi bigodini in testa a criticare chi lavora".

se fai come me due / tre operazioni all anno

Due o tre operazioni le faccio al mese.
Mica solo due criceti e qualche macchina a noleggio da mantenere.

Non per questo si può andare ai giardinetti comunali o al giardino privato sfumacchiare qualche sigaro.

Voce del verbo accontentarsi.

Te capì Giargiana.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Al primo mattino invece la gente è più rilassata,
Noi siamo gia in****osi alle 6.15 in via del tutto ordinaria. In caso di turno notturno alle 6.30 Trucida attiva il circuito a 25.000 Volt sul pianerottolo e/o le mine in giardino a seconda dove siamo.
'educazione fà l'uomo Signore.
Trucida di spara senza offenderti...in serenita'.
Mentre i soldi vanno e vengono.
Dovresti saperlo.
Eccome se lo so ragazzo mio...
Se davvero come dici te ne girano tanti.
Deduzione tutta tua..in realta' siamo poverissimi. Trucida visita ad offerta libera.
Mi capitò di incontrare una Signora in vestaglia e bigodini che uscita dalla finestra non gradì la conversazione
il fatto che tu non sia stato brutalizzato e' chiaro indice che non si trattava di Trucida. Tra parentesi i bigodini non gli "entrerebbero proprio"
Due o tre operazioni le faccio al mese.
La difficile missione di non aver ancora capito che lavoro faccio e in quale ruolo e stata da te portata a termine. Credimi era davvero difficile. Due/tre sono gia' un limite massimo..oltre non sarebbe "consono" ai miei impegni nel "Circo" dove il problema NON e' la vendita me il ""COME scambiarsi gli auguri" Tra diritto societario, tributario ed internazionale: quelle cose barbose che si ripetono in quei grigi edifici chiamati "facolta" " Si chaman cosi perche' viene data ampia facolta' di non entrarci.
Mica solo due criceti e qualche macchina a noleggio da mantenere
Basta "scegliersi" con la compagna giusta e la parola "mantenere" non apparira' nel vocabolario. Diversamente ...non e' certo affare nostro. PS; il long term leasing e' un argomento che non tocca le auto che ci piacciono: forse per una come la mia "Non 4" potremmo da dicembre , prenderlo in considerazione. Per le cars di Trucida la cosa non e' proponibile.
Non per questo si può andare ai giardinetti comunali o al giardino privato sfumacchiare qualche sigaro.
Normalmente in privato.
Voce del verbo accontentarsi.
Si direi che possiamo anche accontentarci.

Suvvia buon uomo..la vita sorride a tutti: seppur in diverso modo ben inteso..Si accontenti anche lei. Per premiarla ho detto a Magic Woman di lasciare un assaggino..Un po di guscetti invero..ma li puo sgranocchiare nel pomeriggio e anche se "imported" Lei sapra' che il verbo "rüspa'" ha il suo significato...ed e' pure la parte migliore..Me ne sia grato buon uomo.

Le do la mia benedizione anche oggi.



1612270800333.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto