1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kurva

kurva Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto.
    ho convissuto per circa 1 anno e mezzo con la mia ex,il contratto e intestato a lei,mentre chi pagava ero io,il proprietario di casa ha rilasciato la prima ricevuta a nome mio mentre le altre a nome suo,posso chiedere al proprietario di casa di rifare le ricevute visto che sono a nome della mia ex ma chi pagava ero io? visto che sono senza marca da bollo sono valgono a livello legale?posso chiedere la restituzione della caparra al proprietario e lui a sua volta farsela dare dalla mia ex visto che non vivo piu li e di conseguenza non posso garantire?tutto cio mi servirebbe anche a livello legale visto che ce un conflitto di interessi da parte della mia ex.grazie a chi mi potra aiutare

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Alle ricevute puoi mettere una marca da 2 euro (prima erano 1,86) la marca è obbligatorio Gatornationals se si superano le vecchie 150.000 lire ovvero circa 78 euro. Per chiedere la restituzione della caparra dovresti essere l'intestatario del contratto di locazione ed avere la ricevuta della cauzione o titolo che dimostri la consegna.

A kurva piace questo elemento.
  3. kurva

kurva Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ho la ricevuta a nome mio ,ma il contratto a nome della mia ex,posso chiedere lo stesso e lui farsi dare da lei

4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    che senso ha? fatteli dare tu dalla tua ex. Cosa c'entra il locatore con i vs. problemi ?

A kurva piace questo elemento.
  5. kurva

kurva Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In teoria sarebbe piu semplice,siccome c e conflittualita per questo chiedevo se il proprietario doveva restituire visto che e a nome mio e rivalersi su di lei

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2015
  6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non penso tu possa avere slcun rimborso

7. kurva

kurva Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    penso che per logica ci sia una distinzione tra contratto e ricevuta,nel contratto si stipulano le regole e basta con il proprietario mentre la ricevuta e il valore monetario che viene dato in cambio di un uso per beni o servizi quindi a chi paga e diconseguenza ha piu valore......sempre in teoria

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ti sbagli, tutto scaturisce dal contratto

9. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Chi figura sul contratto come garante? Per caso oltre ad aver anticipato canoni e cauzione, compari come garante dei canoni?

A Rosa1968 piace questo elemento.
  10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Come pagavi i canoni? Intendo con quale mezzo?

11. kurva

kurva Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    verbalmente io facevo da garante,pagavo tramite contanti e mi rilasciava ricevuta,senza marca da bollo,e anche sbagliata,solo la prima giusta perche c e la caparra e prima mensilita',mentre nelle altre il solo canone che pero' intestava a lei e non a me che davo il denaro

12. gagarin

gagarin Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Vorrei solo dire che la marca non può esser applicata a posteriori, perchè è datata: mi sembra che per applicarla a posteriori occorre andare all'AdE e, mi sembra, solo entro un certo termine....

13. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Purtroppo, non credo proprio che le vostre modalità di condurre il contratto ti diano la possibilità del rimborso.

Chi fa fede è l'intestatario del contratto e il garante, se compare nel contratto.

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Avete gestito in modo superficiale il tutto. Ora dovrai dimostrare che pagavi tu ... E le ricevute sono intestate a lei. La marca comunque la doveva apporre il proprietario ma a spese dell'intestatario. Comunque la marca non garantisce che il pagamento sia avvenuto o il contrario mi spiego?

15. kurva

kurva Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    posso dimostrare perche il proprietario lo sa e non ce problema lui,adesso bisogna capire sapere s obbligato a ritornare la caparra

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se tu non figuravi nel contratto, non capisco a che titolo sia stata rilasciata la ricevuta a tuo nome per la cauzione, ma credo siano questioni da definire tra di voi. Oggi lui con la restituzione potrebbe mettere in pericolo il contratto, a meno che la restituzione avvenga in modo contestuale alla consegna da parte della tua ex.

17. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    chi fa da sè, fa per tre, ma più delle volte si incasina anche

A dormiente piace questo elemento.
  18. kurva

kurva Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    la ricevuta era a nome mio come persona che pagava,ero io che pagavo non lei quindi la faceva a nome mio,nel contratto non ci sono ma anche lei non gli ha dato,solo io quindi anche per questo penso posso richiedere,il contratto e stato fatto tramite un caf per proprietari appartamenti

19. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se dai dei soldi ad una persona senza motivo, come puoi pretendere di far riferimento alle intenzioni e non ad un contratto intestato al locatario delle ricevute

A dormiente piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina