DANIDEAN

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nel 2004 ho affittato il mio unico appartamento di proprietà a due inquiline che hanno creato una Srl e vi hanno organizzato un nido-asilo. Hanno effettuato dei lavori all'appartamento che, come da contratto, si sono impegnate a riportare allo stato originario alla fine del contratto.
Ora mi chiedono l'autorizzazione scritta ad effettuare lavori di ristrutturazione edilizia all'interno dell'appartamento, per l'apertura della DIA (non richiesta per i lavori precedenti). Verbalmente mi hanno parlato di lavori:
- Spostamento parete per ampliamento locale ufficio.
- Disinstallazione locale doccia per spostare parete ed ampliare una delle stanze.
- Rifacimento impianti bagno.
Mi dicono che tali lavori sono indispensabili per la messa a norma del nido-asilo.
Mi sembrano lavori notevoli. Devo e posso autorizzare senza problemi o cosa posso e devo richiedere a giustificazione e garanzia?
Grazie.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Effettivamente va presentata la D.I.A. o per lo meno va fatta una comunicazione all'ufficio tecnico (per sicurezza sarebbe meglio chiedere ad un tecnico quale delle due è necessaria).

Essendo tu il proprietario, rimani responsabile di tutta la procedura quindi è meglio che ti faccia seguire da un professionista che verifichi che sia tutto in regola a livello di documentazione D.I.A. o alternativa comunicazione e di realizzazione, che sia in regola la ditta che eseguirà i lavori ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto