1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. proimmobil

proimmobil Membro Ordinario

Altro Professionista
    Salve a tutti,
    mi chiedevo se fosse possibile richiedere in camcom di Monza e Brianza un copia delle possibili domande che potrebbero capitare all'ORALE, degli ultimi due anni almeno.
    non dovrebbero esserci problemi penso anche perchè sono documentazioni pubbliche e possono essere richiesti vero? qualcuno sa darmi maggiori notizie? grazie....

2. el gondolier

el gondolier Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Fai prima ad assistere agli esami orali

3. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Non puoi saperlo perchè gli esaminatori non sono sempre gli stessi, il mio consiglio è di studiare anche i trafiletti..... a me avevano chiesto il pegno irregolare e la differenza con l'ipoteca, definizione di enfiteusi, l'usufrutto, le successioni, i debiti pregressi,la cambiale, la prelazione, definizione di catasto, legge Bucalossi, altre domande sul catasto, e leggere una planimetria.... fortunatamente non mi avevano chiesto nulla sulla parte amministrativa.....

4. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non ho mai sentito che qualche CCIAA desse delle raccolte delle domande orali...ma conviene davvero assistere alle sessioni, non solo si sentono le domande, ma si prende anche un po' di confidenza con lo svolgimento dell'esame. Non ne ho avuto la possibilità, perché da noi si svolgono soltanto due volte l'anno, e non volevo certo aspettare, ma quando l'ho dato io, c'era diversa gente nella sala ad ascoltare e prendere appunti.

5. Stefia

Stefia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao! io ho dato l'orale ieri, camera di commercio di Lucca, sono andata il giorno prima a sentire la sessione precedente per farmi un idea anche se devo ammettere, se il giorno prima le domande erano sempre su una tipologiq di argomenti ieri su tutt'altro e anche cose non previste nel programma... anche la quantità di domande è variata. comunque anche da noi si svolgono solo due volte l'anno, sfortunatamente,.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina