paolaz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, mia figlia ha stipulato un atto preliminare di compravendita, registrato, dove la parte venditrice si impegna a consegnare l'appartamento libero all'atto del rogito. Ieri l'agenzia immobiliare le ha consegnato un foglio, già firmato dai venditori, dove si dichiara che l'immobile sarà libero oltre un mese dopo la data di compravendita. Mia figlia, presa alla sprovvista ha firmato per accettazione. E' valida questa rettifica?
grazie a chi mi volesse rispondere
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Buongiorno, mia figlia ha stipulato un atto preliminare di compravendita, registrato, dove la parte venditrice si impegna a consegnare l'appartamento libero all'atto del rogito. Ieri l'agenzia immobiliare le ha consegnato un foglio, già firmato dai venditori, dove si dichiara che l'immobile sarà libero oltre un mese dopo la data di compravendita. Mia figlia, presa alla sprovvista ha firmato per accettazione. E' valida questa rettifica?
grazie a chi mi volesse rispondere

si
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
direi di si anche se magari andata inserita una data certa regolamentato un eventuale ritardo e magari chiesto un rimborso della rata di mutuo che pagherà senza il possesso eventuale rateo spese condominiali. insomma ha firmato senza valutare le conseguenze.[DOUBLEPOST=1398341534,1398341249][/DOUBLEPOST]dimenticavo non prevedere il saldo al rogito ma magari trattenere una somma anche dal notaio che verrà consegnata alla consegna delle chiavi.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
[DOUBLEPOST=1398341812,1398341700][/DOUBLEPOST]
regolamentato un eventuale ritardo e magari chiesto un rimborso della rata di mutuo che pagherà senza il possesso eventuale rateo spese condominiali.
prova a discutere (non puoi obbligarli) di questo con loro..
se acconsentono allora provvedi ad inserire tali termini nel rogito.
altrimenti,
dimenticavo non prevedere il saldo al rogito ma magari trattenere una somma anche dal notaio che verrà consegnata alla consegna delle chiavi.
resta solo questo.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
il danno è fatto, questa è l'unica vostra ancora di salvezza.[DOUBLEPOST=1398341812,1398341700][/DOUBLEPOST]
prova a discutere (non puoi obbligarli) di questo con loro..
se acconsentono allora provvedi ad inserire tali termini nel rogito.

Mica tanto se nella lettera c'è scritto che tutte le altre condizioni resteranno immutate come da preliminare.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si infatti io ho indicato gli aspetti che avrebbe dovuto tenere in considerazione. ormai chiedere sicuramente un ulteriore incontro magari con la parte venditrice e cercare di portare a casa più certezze
 

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, mia figlia ha stipulato un atto preliminare di compravendita, registrato, dove la parte venditrice si impegna a consegnare l'appartamento libero all'atto del rogito. Ieri l'agenzia immobiliare le ha consegnato un foglio, già firmato dai venditori, dove si dichiara che l'immobile sarà libero oltre un mese dopo la data di compravendita. Mia figlia, presa alla sprovvista ha firmato per accettazione. E' valida questa rettifica?
grazie a chi mi volesse rispondere
mamma mia io non avrei mai accettato.
e' venuta anche a me questa paura quando stavo comprando.
ed e' una paura che ha mio cognato che sta cercando casa.
ma perche' firmare questa cosa?
Bastava dire di no, oppure mettere subito una penale per ogni gg di ritardo.
un mio amico ha fatto lo stesso, solo che ha accettato solo verbalmente invece di un mese, la casa gli e' stata data dopo 3 mesi.
la scusa?? che la casa nuova non era ancora pronta.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
e qui il dubbio : ma tutte queste accortezze in piu' che, per esempio, ha sollevato con grandissima professionalità Rosa , perchè l'agente in questione beatamente ignorava o beatamente sorvolava? vagamente indicava che la casa sarebbe stata liberata dopo un mese... bah.[DOUBLEPOST=1398681328,1398681300][/DOUBLEPOST]sarà liberato, pardon
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Le condizioni possono essere mutate fino alla stipula del definitivo. Direi di spostare la data del definitivo se la proprietà non ha problemi. Comunque se questo non fosse possibile nel definitivo viene inserito il pagamento di una penale per ogni eventuale giorno di ritardo nel rilascio dell'immobile. Scrittura privata o meno il definitivo nel suo contenuto puó sempre essere mutato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto