DIEGO BIR

Membro Ordinario
Ciao a tutti,
sto vendendo un appartamento, di cui sono proprietario al 50%, prima dei cinque anni, il notaio scelto dall'acquirente mi fa una richiesta mai sentita:
riguardo la plusvalenza
ma vi sembra giusto che un sostituto di imposta per un banale calcolo richieda 300 euro cad.????
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ciao a tutti,
sto vendendo un appartamento, di cui sono proprietario al 50%, prima dei cinque anni, il notaio scelto dall'acquirente mi fa una richiesta mai sentita:
riguardo la plusvalenza
ma vi sembra giusto che un sostituto di imposta per un banale calcolo richieda 300 euro cad.????
Sono tutti "affamati" dalla mancanza di lavoro.
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caspita, trecento euro a testa per fare una moltiplicazione? Sei sicuro che non ci sia qualche altra prestazione dietro? Non lo chiedo per sfiducia, ma solo perché mi sembra inverosimile (della serie "mi tocco se ci sono").
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
ma quando avevano lavoro??
hai tempi d'oro la più alta dichiarazione dei redditi della provincia è stata proprio quella di un notaio
Se telefoni oggi ad un notaio per un appuntamento, ti dice di scegliere tu giorno ed orario. Ho più casi ed in diverse città. Non hanno lavoro. L'immobiliare è fermo ed anche l'indotto dell'immobiliare, quali procure procure ed autentiche.
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se telefoni oggi ad un notaio per un appuntamento, ti dice di scegliere tu giorno ed orario. Ho più casi ed in diverse città. Non hanno lavoro. L'immobiliare è fermo ed anche l'indotto dell'immobiliare, quali procure procure ed autentiche.
Magari è la volta buona che rivedono anche le loro tariffe ( ma ci credo poco) :risata:
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui cominciano a farsi concorrenza. L'ultimo rogito fatto è costato alla parte acquirente 6150 euro, di cui 5200 tra registro e IVA: una fetta molto consistente di "amor patrio". I compratori chiedono più preventivi e scelgono quello più economico. A qui non sono solo più gli AI a licenziare i dipendenti, ma anche i notai, anche se da quello che ho capito i dipendenti dei notai hanno per un qualche motivo diritto alla CIG.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Qui cominciano a farsi concorrenza. L'ultimo rogito fatto è costato alla parte acquirente 6150 euro, di cui 5200 tra registro e IVA: una fetta molto consistente di "amor patrio". I compratori chiedono più preventivi e scelgono quello più economico. A qui non sono solo più gli AI a licenziare i dipendenti, ma anche i notai, anche se da quello che ho capito i dipendenti dei notai hanno per un qualche motivo diritto alla CIG.
Una volta si cercava "il notaio di fiducia". Adesso quello più economico : tanto i casini li fanno comunque.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto