kitty

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti, sono nuova del forum.
Ho fatto una proposta d'acquisto x un appartamento in costruzione che dovrà essere terminato per fine 2010/inizi 2011. Ho messo in vendita il mio appartamento con la clausola nel mandato dell'agenzia "vendita condizionata all'accettazione del mutuo per acquisto nuovo appartamento".
Ora delle persone sarebbero interessate all'alloggio, ma non ho ancora la sicurezza che ci facciano il mutuo, perchè io sono in cassa integrazione, però richiediamo un mutuo con rata che non supera un terzo dello stipendio di mio marito. A voce le banche mi dicono che mi potrà essere accettato ma che è troppo presto per la delibera. Come posso fare per non rischiare di perdere la casa?
grazie a tutti
 

kitty

Nuovo Iscritto
si, abbiamo fatto la proposta d'acquisto condizionata all'accettazione del mutuo. Ora però ci sarebbero delle persone interessate al mio appartamento ma prima di giugno non posso avere nessuna delibera dalle banche. Non vorrei trovarmi nella condizione che facciamo il compromesso per la vendita del mio e poi, se la banca non mi dovesse accettare il mutuo, essere costretta a dover vendere il mio appartamento senza poter comprare quello nuovo.

grazie mille
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
si, abbiamo fatto la proposta d'acquisto condizionata all'accettazione del mutuo. Ora però ci sarebbero delle persone interessate al mio appartamento ma prima di giugno non posso avere nessuna delibera dalle banche. Non vorrei trovarmi nella condizione che facciamo il compromesso per la vendita del mio e poi, se la banca non mi dovesse accettare il mutuo, essere costretta a dover vendere il mio appartamento senza poter comprare quello nuovo.

grazie mille

spero di avere capito adesso meglio. la clausola del mutuo l'hai messa nella proposta di acquisto per la casa che vai a comprare?????
Tu dici ......................Ho messo in vendita il mio appartamento con la clausola nel mandato dell'agenzia "vendita condizionata all'accettazione del mutuo per acquisto nuovo appartamento"
o per la casa che devi vendere???
Scusa ma non afferro completamente la situazione.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
si, lo messa sia nella proposta d'acquisto dell'immobile che dovrò acquistare, sia nel mandato di vendita dell'agenzia.

meno male adesso ho capito.................hai fatto benissimo a mettere la sospensiva mutuo nella proposta per la casa in acquisto.
se la banca non te lo da' non dovrai pagare ne' agente immobiliare e ti verra' restituita la caparra.
per non perdere la casa da acquistare avresti dovuto mettere un'altra clausola sospensiva nella proposta di acquisto della casa da comperare e cioe'
“La validità della presente proposta è subordinata alla vendita di un immobile di proprietà del proponente sito in …… via …entro la data del ……. ., diversamente la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell’immobile e all’agente immobiliare a nessun titolo.”
se il venditore l'avesse accettata eri a posto.
adesso se la clausola sospensiva del mutuo della casa da acquistare scadra' e tu per allora non avrai
ricevuto il mutuo il venditore sara' libero di vendere ad altri.
ma potrai anche non vendere casa tua.
e ricominciare da zero
auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto