1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. iolanda grimaldi

iolanda grimaldi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Per l'acquisto di un immobile mi è stato offerto di subentrare previa nomina come parte acquirente, in un preliminare stipulato in forma di scrittura privata non registrata fra il venditore-costruttore dello stesso e una società immobiliare speculatrice X. Quest'ultima dichiara di aver versato al primo, un anticipo pari a 50 mila euro e questo pretende all'atto della nomina per trasferire i diritti. Alla fine scopro, presso agenzia del territorio, che relativamente al suddetto immobile, vige un atto giudiziario presso Tribunale civile ovvero richiesta di accertamento simulazione atti mossa dal venditore-costruttore a una certa società immobiliare Y (non X).Chi sa spiegarmi cosa può esserci dietro?

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Solo spillarti 50 mila euro con il subentro.
    Compromesso non registrato, niente assegni, solo contanti, ecc.
    E' un trucco oramai datato che veniva utilizzato da chi proponeva vendite di immobili con cartelli tipo "AAA- ONESTA' -VENDESI".
    E scappavano con le caparre che allora si consegnavano al mediatore.

A iolanda grimaldi piace questo elemento.
  3. iolanda grimaldi

Privato Cittadino
    si, di questo non ho dubbi e l'ho accuratamente evitato. vorrei invece tentare di capire i rapporti tra venditore e società..immagino che trattasi della stessa (X=Y) che cambia nome dopo ogni truffa, usando al contempo le credenziali di un costruttore storico

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non perderci tempo neanche a tentare di capire.
    Sono compari.

A iolanda grimaldi piace questo elemento.
  5. iolanda grimaldi

Privato Cittadino
    Di fatto niente è dimostrato.Si può soltanto sperare che emerga la verità dalle indagini eventualmente promosse dalla Procura a seguito di un mio esposto dei fatti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina