1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefania1975

stefania1975 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera

Vorrei cambiare casa ed ho trovato due soluzioni interessanti, tramite agenzia immobiliare, un nuovo complesso che premetto sta facendo fatica a vendere.

Vorrei chiedervi un consiglio perché devo fare una proposta:

- primo appartamento: da listino app.to + box euro 227.000, l’agente immobiliare mi dice che potrei fare una proposta di 205.000

- secondo appartamento: da listino app.to + box euro 249.000, l’agente immobiliare mi dice di fare una proposta di 215.000 (per qsto secondo appartamento mi propone uno sconto molto più alto perché è il costruttore lo ha preso in permuta e ha interesse a venderlo per monetizzare)

- ai costi sopra in entrambi i casi devo aggiungere circa 15.000 euro tra commissioni agenzia, allacciamenti, notaio, istruttoria mutuo e IVA

Io vorrei fare una proposta di 200.000 euro finiti (inclusi i 15.000 di spese) … azzardo troppo?!?

Sono disposta a rinunciare al box, cosa mi suggerite di fare: potrebbero considerare la proposta di 200.000 con il box incluso per uno dei due appartamenti o mi suggerite di eliminarlo subito dalla trattativa?

Grazie mille!

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si, azzardi troppo.

3. ledzeppelin

ledzeppelin Membro Attivo

Agente Immobiliare
    secondo me ad azzardare non ci rimetti nulla, fai sempre in tempo a rialzare. poi dipende dalla situazione del costruttore , se sta bene oppure è alla canna del gas

A STUDIOMINUCCI e Valerio Spallina piace questo messaggio.
  4. stefania1975

Privato Cittadino
    E rinunciando al box? Ovvero 16000 euro...

5. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    perchè no a Euro 190.000 comprensivo di garage...prendere o lasciare :ok: Assolutamente equa con l'andamento dei prezzi a ribasso :ok: ma prendere o lasciare senza rialzo......vedi che :innocente:

6. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se vuoi fare un offerta al ribasso sei libera di farlo, ma TI PREGO :sorrisone:, non farla comprensiva di spese perchè poi vengono fuori i soliti casini della mediazione, dell'IVA ecc. Le spese tienile sempre fuori e trattale a parte!

A enrikon e Sim piace questo messaggio.
  7. stefania1975

Privato Cittadino
    Grazie per le risposte.
    proge2001 quindi come mi consiglieresti di fare la proposta per arrivare al mio obiettivo, 200.000 inclusi tutte le spese/mediazione e l'IVA (ovvero 15.000 euro)?
    Perchè in base ai miei calcoli dovrei proporre 185.000 netto appartamento e trattare le spese a 8/10.000 euro - pensavo ci chiedere di togliere le spese di allacciamento e trattare sulla commissione agenzia...

8. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    azzarda.... azzarda..... questo è il momento di comprare e chi vuole vendere deve calare le braghe.Massimo:fiore:

9. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    ...tratta anche con il notaio, l'impresa di traslochi, il mobiliere, il macellaio, il salumiere, il calzolaio, ortolano ..... :innocente:

10. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    giusto.... sembra di essere al Gran Bazar di Istanbul....... Massimo:fiore:

11. Bagudi

Agente Immobiliare
    Mah.... io non sono molto d'accordo.

Soprattutto nel nuovo, è difficile spuntare ribassi di quel genere su quelle cifre, i costi sono quelli che sono...

12. stefania1975

Privato Cittadino
    Grazie...anche se colgo un certo sarcasmo nelle vs parole...
    Scusate se sono diretta o se dico delle castronate ma cerco un consiglio sincero da persone esperte del settore!
    E cmq anch'io dovrò calare in parte le braghe perchè tutto è vincolato alla vendita del mio appartamento...

13. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Tentar non nuoce, al massimo hai solo perso tempo però ci hai provato, ma come dice Bagudi:

la vedo moooolto difficile anche io.

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  14. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    non prendertela, Stefania...... comunque tentar non nuoce,no? Al massimo ti dirà "no", ed allora, se lo riterrai opportuno, correggerai la mira. Massimo:fiore:

15. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    si tenta di fare 6 al superenalotto :p ...ma una proposta è una proposta... è una cosa seria, un vero e proprio contratto okkio :innocente:

16. Bagudi

Agente Immobiliare
    In che senso ? Vuoi fare una proposta e non hai ancora venduto il tuo appartamento ???

17. ledzeppelin

ledzeppelin Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non fare la proposta se non sei ancora sicura di quanto ci farai con il tuo immobile , ora il discorso cambia non fare nessun azzardo che se poi non vendi son dolori!!!

18. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se il tuo obiettivo è 200.000 spese comprese, dovrai fare una proposta più bassa (attorno ai 190.000 e trattare a parte singolarmente ogni voce di spesa), oppure cambi app.to

19. stefania1975

Privato Cittadino
    L'agenzia ci ha detto che possiamo fare una proposta e vincolare l'acquisto della nuova casa alla vendita del ns appartamento. Abbiamo già un'idea di quanto ricavare (e comunque una cifra minima sotto la quale non vogliamo scendere) per questo ho un budget ben preciso e se non riesco a starci dentro decade qualsiasi progetto.

L'agente immobiliare ci ha assicurato che se alla fine non va in porto la vendita del ns appartamento, non dobbiamo dare nulla né a lui né al venditore.

Non vi risulta così?

20. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sei fai una proposta a condizione sospensiva puoi stare tranquilla, ma è l'unico caso.
    Proprio 15 giorni fa un mio cliente preso dalla frenesia mi ha fatto proposta per un immobile ed è stata accettata. Poi dopo 2 giorni ha capito che la vendita del suo immobile (necessaria al nuovo acquisto) non si sarebbe più fatta con la persona con cui era "in parola":shock: (pazzia!!) e quindi adesso deve rinunciare perchè scadranno i termini e perderà la caparra.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina