1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti. Nel 2011 un mio cliente aveva affidato la vendita di un suo immobile con incarico in esclusiva ad una agenzia; prima che l'incarico scadesse il medesimo viene risolto per gravi motivi personali del cliente, ma l'agenzia gli fa sottoscrivere un foglio (senza alcun termine) dove si dice che qualora avesse rimesso in vendita l'immobile avrebbe dovuto concedere a loro nuovo incarico in esclusiva pena il pagamento delle penali previste nel primo incarico. Nel 2013 (purtroppo solo verbalmente) al cliente viene detto dall'agenzia che essendo trascorso parecchio tempo quell'impegno non ha più alcun valore. Arriviamo ai giorni nostri, il cliente vende l'appartamento tramite il mio operato, l'agenzia viene a conoscenza del fatto e minaccia di intentargli causa se non paga le penali. Cosa ne pensate?

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    penso che qualche tuo collega sia alla canna del gas........

Smoker

A pippo63, Sim, enrikon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    mamma mia, ma come fai dopo 3 anni ad andare a chiedere una penale del genere? ma soprattutto cosa chiedi se dietro il tutto ci sono gravi motivi personali?:confuso:

4. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grandi marchi, grandi costi, piccole persone (in questo caso)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina