1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francescota

    francescota Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione che mi vogliate dare,vengo a spiegare il mio problema:sono proprietario di un terreno nel comune di Frosinone,il terreno risultava da visura catastale seminativo arboreo ma, siccome nel 2004 è stato inserito nel piano regolatore ad oggi secondo il comune risulta edificabile tanto è vero che ho subito un accertamento per il pagamento delle imposte non versate. Nel 2011 presento (visto che secondo loro trattasi di terreno edificabile) domanda per il rilascio di concessione a costruire che viene negata, motivazione: sulla mia propietà c'è un piano attuativo del comune(meglio dire un privato che sta facendo i suoi comodi) quindi non mi è stato concesso alcun permesso. Secondo voi devo continuare a pagare l'IMU?
     
  2. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Se nel piano attuativo non e' prevista l'edilizia ad intervento diretto privato tu non puoi costruirci. Magari e' edificabile zona PEEP o commerciale o deve rientrare in un piano di urbanizzazione o lottizzazione o chissaccosa. Come e' successo anche dalle mie parti, allo stato attuale ci devi solo pagare le tasse :disappunto: e come dissero loro "Se non le va bene puo' venderlo"... Quando, a chi e a che prezzo lo stabiliscono i "soliti noti"...:rabbia:
     
    A H&F piace questo elemento.
  3. francescota

    francescota Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ringrazio per la risposta....SI E' ZONA EDIFICABILE PEPP....quindi come si suol dire l'ho preso in quel posto!!!!
     
  4. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Esatto.
    Puoi vendere solo al Comune ed e' assegnato a chi ha intenzione di costruire in edilizia convenzionata a un prezzo stabilito dal comune. L'unica possibilita' e' fare ricorso se per caso vendessero ad uso commerciale.

    Domanda: ma se e' zona PEEP dovrebbe esserti stata espropriata dal Comune tramite pagamento dell'esproprio stesso. A che titolo lo stesso Comune ti chiede di pagare l'IMU per un terreno di sua proprieta' o futura tale?

    Lo chiedo ai tecnici piu' avvezzi all'urbanistica.
     
    A H&F e m.barelli piace questo messaggio.
  5. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Scusami, se fossi stato preciso sin dall'inizio avresti avuto risposte più velocemente.
    La domanda deve contenere dati completi, altrimenti sembra "l'opposto".
    Grazie a Wile si è scoperto l'arcano.
    Un mio vecchio slogan su immobilio : aiutaci ad aiutarti.
    La realtà a rate non aiuta.
    Ciao.:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina