1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Cari colleghi..ditemi cortesemente come vi comportereste con questo,ormai,standard di cliente....
    vorrei avere maggiori informazioni su qs appartamenti. grazie mandate tutta la documentazione via e mail se sono interessata vi contattero'.
    :disappunto: :disappunto: :disappunto:
    P.S. Personalmente lo faro' aspettare in eterno :rabbia:

2. Oris

Oris Ospite

Re: Richiesta informazioni...dal web...questa e' l'educazione

:D

Vedi, l'approccio dei clienti è: tu sei il negozio, io il cliente.

Capisoc il tuo punto di vista, io personalmente, avendo molte richieste per fortuna, le smisto e poi sono i colleghi a scegliere quli di quelle chiamare per prime e quali invece lasciare per seconde.

Questo tipo di richieste, senza telefono, denotano quasi sempre scarso bisogno di acquistare... altre volte sono effettivamente richieste che vengono mandate per mancanza di tempo o di libertà (c'è gente che non ha internet a casa e nmanda le richieste nei ritagli d'ufficio)...

Non devi prenderla sul personale, secondo me, sono semplici manifestazioni del consumismo: io sono il cliente tu mi servi... danno al denaro una forza ch ein effetti non ha, rispetto a un bel sorriso o a un atteggiamento educato...

Perdonali perchè non sanno quello che fanno...
    :^^: [​IMG]

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ponzy sputa l'emoticon con l'aureola :shock:
    Ce l'hai animato? :basito:

4. Oris

Oris Ospite

ti prendo quella di skype dal pacchetto?

5. Oris

Oris Ospite

[attachment=2:35c29xzn]emoticon-0184-tmi.gif[/attachment:35c29xzn][attachment=1:35c29xzn]emoticon-0183-swear.gif[/attachment:35c29xzn][attachment=0:35c29xzn]emoticon-0131-angel.gif[/attachment:35c29xzn]

Files Allegati:

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Io gli rispondo, descrivendo brevemente l'appartamento ed allegando la piantina ... magari abita lontano, o non vuole perdere tempo. A volte mi hanno richiamato, ed un paio di volte hanno pure comprato. Sinceramente non lo interpreto come uno sgarbo nei miei confronti! :?

;)

7. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    I miei acquirenti fanno tutti così; poi comprano.

8. andrea boschini

Agente Immobiliare
    azz... :applauso: ..rispondo subito allora :disappunto:

9. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Concordo con tutti andrea se mi arriva uanrichiesta specifica inoltro più materiale possibile e mel 90% dei casi mi fissano l'appuntamento di visione, se non lo fissano non ho perso tempo c era qualcosa che non gli andava in partenza.

10. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    roberto,
    tu lavori in una località turistica, e, penso che la maggior parte della clientela arriva da tutta italia e estero.

Ovvio che un cliente , prima di fare km. e km. esige più informazioni possibili (foto) e poi........compra! :soldi:
    Comunque anche il cliente della porta accanto spedisce una e-mail e richiede maggiori informazioni e poi non compra! :^^:

11. andrea boschini

Agente Immobiliare
    ma il mio pensiero e' un altro...capisco se non si mettessero informazioni sugli immobili..personalmente metto 10 foto e descrizione...mi si risponde mi mandi materiale..che gli mando il computer??? :disappunto:

12. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    andrea,
    condividoil tuo pensiero, inserisci l'annuncio con una descrizione dettagliatissima, foto a volontà, indicazione sulla mappa, (manca solo il nominativo e tel proprietario), e ti arriva una e-mail con la dicitura:
    "vorrei avere più informazioni" .
    Vorrei rispondere in un certo modo :rabbia: , ma gli invio l'annuncio uguale a quello pubblicato! :occhi_al_cielo:

13. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare

14. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...siamo nel duemilaedieci...
    nel momento di massimo sviluppo dei social network come facebook dove al vicino, che sta nel tuo pianerottolo, mandi un post per chiedergli se ti presta dello zucchero anziché suonare al suo campanello...
    ...nel momento dove l'uso "ANONIMIZZANTE" dell'email fa paura... (d'altronde il stalto della quaglia - prossimo sport olimpico- è dietro l'angolo)...

Mai generalizzare, non credo esista una ricetta comune, e comunque io, che uso incarichi in esclusiva, ad un'email così risponderei...
    In generale non mando mai tutta la documentazione, presento solo dei dati che involgiano ad un'incontro in ufficio e/o ad una visita e l'farlo sognare... la vendita non si fa con la documentazione, la vendita si fa capendo le necessità del cliente, e per capirle è necessario "intervistarlo" di persona...

15. coimm

coimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Nonostante un dettagliata descrizione dell'immobile corredata anche di foto ho potuto constatare la classica richiesta :
    “ posso avere più informazioni” .
    Classico … sarebbe bello pubblicare alcune e-mail che riceviamo giornalmente , condivido pienamente quanto riportato da MaxMAtteo, purtroppo ci troviamo con degli individuo molto “superficiali” che non si prendono la briga di rispondere neanche per ringraziarti per la tua cortese ed esaustiva risposata alla loro superficiale richiesta “ posso avere più informazioni”.
    A titolo esplicativo vi inserisco alcune domande con relative risposte:

salve...e possibile vedere qualche uleriore
    foto..onde evitare inutili perdite di
    tempo per entrambi? Grazie
    risposta:
    Carissimo Anonimo!
    Purtroppo non è possibile, se ritiene che la locazione di un immobile sia
    una perdita di tempo " per lei " le consigliamo di rivolgersi altrove.
    Cordialmente salutiamo.
    Replica:
    Seguirò volentieri il suo consiglio....Ho preso nota.
    Saluti
    Potrei allegarne tante altre ma mi sono soffermato sull’ultima!

16. fumo

fumo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    :shock: Mi sembra un po' drastica.

17. Oris

Oris Ospite

Mah, io sono al servizio dei clienti, non è mio compito educare nessuno, se sono maleducati il problema è loro, il lavoro è questo da sempre... :)

Io se posso rispondo, se sono perditempo amen, mica voglio il pane garantito, se no facevo che so, lo statale...

18. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il rendimento di questo tipo di richieste rasenta lo 0%, come le "generiche" di Casa.it e affini.

Io rispondo a quelle più centrate (non "trilocale piazza Duomo euro 500) inviando una descrizione dell'immobile ed indicazioni più specifiche rispetto all'annuncio. Impiego un minuto e se son rose....

Le risposte scarseggiano, ma l'impegno è limitato.

19. coimm

coimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    domandare è lecito, rispondere è doveroso...Ringraziare??????????????????? Neanche per sogno....

20. lucaf

lucaf Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Personalmente rispondo alla email dicendo di chiamarmi al tel oppure di lasciarmi un tel per chiamare, se la cosa non avviene aspetterà in eterno eheh

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina