Fas Fas

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,

io e la mia ragazza abbiamo richiesto un mutuo a Barclays per un valore di 200.000€.
Io ho un contratto a tempo indeterminato da 25.000€ lordi annui
Lei a un contratto a tempo determinato da 25.000€ lordi annui e lavora da più di sei mesi nella stessa azienda.
Mia mamma ha firmato come garante ed ha un contratto tempo inderminato da 10.000€ lordi annui.

Il valore dell'immobile è di 250.000€.

E' un mese che abbiamo fatto richiesta ma per adesso non ci è ancora stata data una risposta.
Abbiamo chiamato la banca per sapere se c'erano novità ma ci hanno detto di aspettare ancora un po.Il consulente Barclays ha detto che è fattibile ma la risposta ufficile spetta alla sede centrale.

Secondo voi è fattibile un mutuo con queste condizioni?
 

Smittoli

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cambia banca la risposta per qui valori la si può dare in 7 gg lavorativi, al disotto dei cento in 3 gg. cambia è meglio:disappunto:
 

Robidamatti

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Hai dimenticato di evidenziare nella tua domanda se avete degli impegni finanziari in essere e se tua madre ha delle persone a carico e quanti anni ha...
In questa fase i tempi di risposta si sono allungati e ti consiglio di chiedere un' aggiornamento dell' offerta finanziaria che ti hanno fatto un mese fa, il mondo è cambiato da un mese a questa parte
Per operazioni come questa mi rivolgerei anche ad una Banca di sportello .....
Ciao
 

Fas Fas

Nuovo Iscritto
Ciao,

Grazie per le risposte, anche se la risposta di Smittoli non mi è molto chiara a parte il fatto di cambiare banca!

Proprio oggi mi ha chiamato la banca dicendomi di rinviare il mio documento d'identità perchè non ben leggibile...
Entro la fine del mese mi ha detto che mi faranno sapere.

Comunque non abbiamo impegni finanziari di nessun tipo...Mia mamma ha 52 anni e non ha persone a carico...

Cosa vuol dire banca di sportello?La richiesta non è stata fatta online ma bensì in una filiale Barclays.
Banca intesa e BNL non mi sembrano meglio dato che non mi ha fatto sapere niente dopo 3 sett.

Cosa ne pensate?
 

Robidamatti

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Per Banca di sportello intendo una banca con delle filiali..
la tua è un' operazione assolutamente fattibile, i tempi di risposta si sono allungati negli ultimi due mesi , abbi pazienza.
fatti confermare l' offerta economica, non vorrei che trovassi delle sorprese !! nel caso fatti vivo e vediamo di trovarti un' alternativa valida
in bocca al lupo !!
Robidamatti
 

Fas Fas

Nuovo Iscritto
Ciao,

purtroppo Barclays mi ha detto che devo attendere ancora 10/15gg perchè ha avuto molte richieste di mutuo nei mesi di ottobre e novembre.
A quale altra banca potrei fare richiesta nel caso in cui Barclays ci metta troppo tempo? Spero non Banca Intesa che mi sembra che abbia tempi più lunghi di Barclays.Quando ho proposto la prima volta la mia richiesta a Banca Intesa mi hanno detto che questo tipo di mutuo non era fattibile.Le condizioni erano le stesse sopra citate...

Ciao,
 

Fas Fas

Nuovo Iscritto
Dopo tanto tempo Barclays mi ha contattato dicendomi che nonostante abbiano già dato la fattibilità ad altre persone con lo stesso tipo di mutuo a noi non viene concesso...
Le motivazioni sono state che non c'è la fattibilità( nonostante il mediatore ci abbia detto che un mutuo del genere si può tranquillamente fare) e poi essendo a fine anno Barclays ha raggiunto il suo numero di pratiche e non ne farà altre se non in condizioni strordinarie!
Bella fregatura, vorrei fissar un incontro con la filiale alla quale ho fatto richiesta di mutuo per chiedere chiarimenti ulteriori.

Avete consigli su come comportarmi?

A questo punto vorrei chiedere ad altre banche, sapete consigliarmene di serie e con tempi abbastanza brevi?
Mi hanno parlato bene di Credem ,BPM e UBI...

Aspetto con ansia notizie

Grazie
 

Robidamatti

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Chiedi una quotazione a tutte e tre con la tua documentazione in mano e valuta l' offerta migliore , il sentito dire in questi casi lascia il tempo che trova... e ogni zona ha una sua realtà specifica..
Saluti
Robidamatti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto