PullMeUnder

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma il garante non serve soltanto se non si hanno contratti a tempo indeterminato? Comunque la rata dovrebbe aggirarsi sui 480 euro al mese. Alla peggio potremmo anche fare 30 anni a 430.
Loro il garante provano a metterlo sempre, anche se sei uno statale che guadagna 3000 euro al mese.
Ovvio che ci sono situazioni (vedi lo statale sopraccitato) in cui lo chiedono ma alla fine non lo pretendono.
 

nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Loro il garante provano a metterlo sempre, anche se sei uno statale che guadagna 3000 euro al mese.
Ovvio che ci sono situazioni (vedi lo statale sopraccitato) in cui lo chiedono ma alla fine non lo pretendono.
Capito. Grazie mille!



Aggiornamento:

Chiamato questa mattina in banca,la perizia è OK,l'immobile è stato valutato 111.000,00€ e la pratica è in mano al deliberante.

Per l'esito positivo della perizia non mi è arrivata ne la mail,ne l'sms. Se non chiamavo io non avrei saputo nulla.

Rispetto all'atto di vendita il valore è maggiore o minore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao Rafel, bene! Considera che la mia perizia è stata effettuata il 12, io ho chiamato il 18 e ho saputo l'esito (altrimenti non avrei saputo nulla come te) e l'SMS di chiusura perizia mi è arrivato il 22 (quindi 10 giorni dopo la data della perizia). Il mio gestore mi ha detto che a quel punto, cioè dal 22, partiva la fase di istruttoria e quindi forse i 20 giorni di cui parla Azzurra...che quindi nel tuo caso non partirebbero da oggi ma dal giorno in cui ti arriva questa comunicazione di chiusura perizia

Ciao,

A me ha detto (e scritto) che la pratica è già in fase di istruttoria e dal loro sistema si vede già il nominativo di chi la sta lavorando,anche se non è arrivata mail o sms che potrebbero arrivare dopo.

Rispetto all'atto di vendita il valore è maggiore o minore?

è maggiore,la compro a 105.000,00, credo che per loro sia meglio in quanto hanno in mano un immobile del valore superiore rispetto a quanto chiedo io di mutuo
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quindi titti tu credi che bisogna piu o meno conteggiare i 20 giorni dall arrivo della mail?
Sì a me il gestore ha detto circa 2 settimane (ma secondo me in questo periodo conteggiamo 3) da quel momento, ovvero dal messaggio di chiusura perizia perché è in quel momento che la pratica passa in automatico in istruttoria....infatti nel tuo caso dall'11 giugno al 29 giugno se ho capito bene sarebbero 18 giorni....siamo lì
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì a me il gestore ha detto circa 2 settimane (ma secondo me in questo periodo conteggiamo 3) da quel momento, ovvero dal messaggio di chiusura perizia perché è in quel momento che la pratica passa in automatico in istruttoria....infatti nel tuo caso dall'11 giugno al 29 giugno se ho capito bene sarebbero 18 giorni....siamo lì

Si ma io no ho il messaggio..me l'ha detto l'operatore bancario che è tutto ok e che è in istruttoria
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ah vedi, invece quando ho chiamato io mi ha detto che era tutto ok ma che sarebbe passata in istruttoria solo quando veniva chiusa la perizia, cioè quando ricevevo il messaggio di fine perizia
 

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vabbè raga bisogna aspettare.. ufff.... mi sono scocciata.. spero per giovedi o massimo venerdi di chiudere con sta storia.. non c'è la faccio piu..
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
ah vedi, invece quando ho chiamato io mi ha detto che era tutto ok ma che sarebbe passata in istruttoria solo quando veniva chiusa la perizia, cioè quando ricevevo il messaggio di fine perizia
A me hanno risposto anche tramite messaggio privato dal sito della banca "Perizia chiusa,la pratica è in istruttoria".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto