• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

bahamut88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,

mi scuso se ci saranno imprecisioni date dalla mia ignoranza in materia. Io e mia moglie vorremmo ultimare una casa che è in stato grezzo. Naturalmente in banca non ci danno il mutuo in quando non è possibile mettere l'ipoteca sull'immobile, essendo accatastato f3. Come possiamo trovare la somma necessaria per completarlo? Ho letto dei mutui SAL, qualcuno mi sa indicare banche che offrono questa possibilità? Altre soluzioni, sono gradite.

Ringrazio in anticipo!
 

Lupal

Membro Junior
Professionista
Puoi chiedere un mutuo per acquisto e ristrutturazione. Il prezzo dell'acquisto verrà pagato dalla banca finanziatrice al venditore al momento dell'atto di compravendita. Per quanto riguarda la ristrutturazione, invece, i pagamenti verranno effettuati a te dalla banca che ti accrediterà le somme sul tuo conto. Questo avverrà con la modalità "a Stati di Avanzamento" (SAL). In pratica tu dovrai anticipare, dai tuoi risparmi, il 20% delle somme occorrenti per la ristrutturazione. Anticipato il 20% dei lavori chiederai al tuo tecnico di fare uno stato di avanzamento dei lavori dove verrà dichiarata la percentuale dei lavori eseguiti. La banca valuterà tramite periti esterni, non coinvolti nei lavori, e se avrai raggiunto la percentuale di lavori eseguiti come da contratto di mutuo, ti verrà accreditato il primo acconto. Così farai ogni qualvolta avrai raggiunto una percentuale di lavori minima da consentire l'erogazione di un'altra anticipazione da parte della banca. generalmente non si fanno più di tre SAL (anche perchè il costo del SAL è a tuo carico). Contatta un tecnico serio della tua zona e chiedigli una consulenza professionale per illustrarti le modalità, le pratiche occorrenti ed i costi delle pratiche!!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

affitto o vendo su catania al viale vittorio veneto immobile indipendente a due livelli per uso commerciale o scuola
Salve a tutti vorrei farvi una domanda , è stata fissata una data entro il quale ipoteticamente dovrebbe pervenire la delibera del mutuo . Ma se entro questa data mm c'è delibera cosa succede alla caparra data?
Alto