Alessandrofer

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
è un pò di tempo che stò seguendo un immobile in vendita (avrei un cliente giusto giusto) di cui non riesco a trovare il proprietario e vorrei lasciare una lettera ai proprietari.
Qualcuno avrebbe un modello da farmi vedere così da paragonare/integrare con quello scritto da me ma che non mi convince.

Grazie mille!!!
 

studiopci

Membro Storico
Non ho ne pensato ne voluto dire questo , avevo solo bisogno di capire per poterti rispondere... credo che se l'hanno dato all'abusivo è perchè non hanno intenzione di pagare grosse cifre o forse avranno rapporti particolari, potresti mettere una lettera nella buca, ma credo che nella migliore delle ipotesi ti inviteranno a contrattare con l'abusivo per cui...
1 - puoi mandare una lettera del tipo " Gentili Sigg. xxxxxx mi chiamo Tizio , sono agente immobiliare e la mia agenzia si trova in via caio n° 12, tel. mail ecc.ecc. ... ho saputo che avete il Vs immobile in vendita, precisando che la mia non è una richiesta finalizzata all'acquisizione dell'immobile bensì a concludere l'interesse di un mio Cliente realmente e seriamente intenzionato all'acquisto,tutto quanto premesso Vi chiedo, se di Vs interesse, un incontro conoscitivo presso la mia agenzia o se impossibilitati un cenno di riscontro presso i numeri indicati. Certo di sentirVi nell'attesa vogliate gradire i miei migliori saluti ", credo che ti manderanno il sensale, ma ... non si può mai sapere.
2 - rivolgiti direttamente all'abusivo se ti va.
 

studiopci

Membro Storico
se è un sensale non è abusivo?
Certo e così l'ho definito , però se vuol risolvere la questione potrebbe essere obbligato a rivolgersi direttamente a lui, abusivo o meno i proprietari potrebbero avergli conferito mandato verbale di rappresentanza/ consulenza / o altro ( ai voglia per aggirare la legge cosa puoi trovare ) proprio in virtù del fatto che non sono in zona...
Mi permetto di esprimere ( a parere mio ) un principio fondamentale : "sai perchè tutti fanno mediazione immobiliare, perchè la mediazione immobiliare è difficile da dimostrare e fino a quando sarà così nessuna legge potrà mai farci niente " . Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto