1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Alessandrofer

Alessandrofer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve a tutti,
    è un pò di tempo che stò seguendo un immobile in vendita (avrei un cliente giusto giusto) di cui non riesco a trovare il proprietario e vorrei lasciare una lettera ai proprietari.
    Qualcuno avrebbe un modello da farmi vedere così da paragonare/integrare con quello scritto da me ma che non mi convince.

Grazie mille!!!

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, come mai non riesci a trovarli ma credi possano leggere una lettera ?

3. Alessandrofer

Agente Immobiliare
    Bè la posta qualcuna la ritira, la cassetta è stata piena per 2 settimane e ieri era vuota.......

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma chi ce l'ha in vendita proprietario o agenzia ??

5. Alessandrofer

Agente Immobiliare
    Un sensale, io le scarpe ai colleghi non le faccio!!!!!

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non ho ne pensato ne voluto dire questo , avevo solo bisogno di capire per poterti rispondere... credo che se l'hanno dato all'abusivo è perchè non hanno intenzione di pagare grosse cifre o forse avranno rapporti particolari, potresti mettere una lettera nella buca, ma credo che nella migliore delle ipotesi ti inviteranno a contrattare con l'abusivo per cui...
    1 - puoi mandare una lettera del tipo " Gentili Sigg. xxxxxx mi chiamo Tizio , sono agente immobiliare e la mia agenzia si trova in via caio n° 12, tel. mail ecc.ecc. ... ho saputo che avete il Vs immobile in vendita, precisando che la mia non è una richiesta finalizzata all'acquisizione dell'immobile bensì a concludere l'interesse di un mio Cliente realmente e seriamente intenzionato all'acquisto,tutto quanto premesso Vi chiedo, se di Vs interesse, un incontro conoscitivo presso la mia agenzia o se impossibilitati un cenno di riscontro presso i numeri indicati. Certo di sentirVi nell'attesa vogliate gradire i miei migliori saluti ", credo che ti manderanno il sensale, ma ... non si può mai sapere.
    2 - rivolgiti direttamente all'abusivo se ti va.

A stefaniave e Tobia piace questo messaggio.
  7. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se è un sensale non è abusivo?

A Alessandrofer piace questo elemento.
  8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Certo e così l'ho definito , però se vuol risolvere la questione potrebbe essere obbligato a rivolgersi direttamente a lui, abusivo o meno i proprietari potrebbero avergli conferito mandato verbale di rappresentanza/ consulenza / o altro ( ai voglia per aggirare la legge cosa puoi trovare ) proprio in virtù del fatto che non sono in zona...
    Mi permetto di esprimere ( a parere mio ) un principio fondamentale : "sai perchè tutti fanno mediazione immobiliare, perchè la mediazione immobiliare è difficile da dimostrare e fino a quando sarà così nessuna legge potrà mai farci niente " . Fabrizio

A Sim piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina