ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
In attesa della Divisione Giudiziale, quindi tutto indiviso, nel caso due su tre coeredi occupino abusivamente unità abitative molto più grandi tra loro, essendo io il coerede messo peggio, posso chiedere il riconoscimento di un Valore Locativo (dalla data di apertura della successione) sulla differenza ? Potete citarmi qualche sentenza in proposito o qualche precedente da poter legittimare la mia richiesta ? Grazie di cuore a chi volesse darmi una mano.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No puoi , devi chiedere al Tribunale che ti venga riconosciuto tale tuo dirtto.
Non c'e' bisogno di citare testi o norme, sto facendo una CTU del Tribunale di Roma dove il giudice mi ha chiesto di indicare il valore locativo dall'apertura della successione ad oggi.
Proprio come il tuo caso.
L'unica cosa devi dire al tuo Avvocato di metterlo nelle richieste di divisione, a tuo favore, cioe' di far notare che tu pretendi tali somme.
Cordialmente
Noel
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Praticamente ... "la legge, in Italia, non è uguale per tutti" ! Mi spiego. Pur l'avvocato avendolo inserito già nell'atto di citazione; pur i due coeredi "abusivi" avendolo riconosciuto (perchè la cosa è palese) nella risposta alla citazione, anche se contestavano l'importo richiesto elevato rispetto al mercato; pur l'avvocato avendolo inserito nei quesiti per il CTU; il giudice non l'ha giusto in quanto TUTTO E DI TUTTI (in quanto ancora indiviso), pur avendo io, personalmente, insistito. L'avvocato pare abbia gettato la spugna, mentre io non mi posso convincere di una grossa INGIUSTIZIA: ecco perchè dovete aiutarmi a trovare qualche appiglio legale, qualche precedente per INFORMARE il giudice, prima che sia troppo tardi e ... soccombere. Intanto ringrazio di cuore Noelferra. Dai ragazzi, datemi una mano contro i furbi ed i giudici ... POCO GIUSTI. Grazie.
 

nega

Membro Attivo
Professionista
buongiorno, il post risale a più di un anno fa ma forse potete darmi delle indicazioni ugualmente..
il compito che mi ha affidato il GI è sostanzialmente simile a quello sopraindicato (indicare il valore locativo dall'apertura della successione ad oggi.. anche se non si tratta di apertura di successione ma di sospensione di causa dal 2005 ad oggi) e fa riferimento non ad edilizia residenziale ma ad un capannone..
come procedere? dove trovare i valori di mercato di riferiemento? zona trentino/altoadige..
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto