1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frenki

    frenki Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ho comprato un immobile da un soggetto che in seguito ad una causa per usucapione intentata contro di lui ,della quale mi era stato assicurato l'esito,successiva al mio acquisto è risultato non essere il proprietario. Adesso per definire la vicenda e per motivi personali ho deciso di ricomprare per la seconda volta la mia casa dal vero proprietario, col quale ho concordato un prezzo di vendita inferiore rispetto a quello pagato la prima volta. Il notaio non riesce a trovare il modo per fare l'atto di trasferimento, sostenendo che ci sono problemi fiscali da superare . Come fare?
    Vi pregherei di darmi una risposta,anche perchè avrei necessità di diventare al piu' presto proprietaria dovendo accendere un mutuo dando in garanzia la casa.
    Grazie in anticipo
    Frenki
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    cioè il proprietario originario non è piu il proprietario perchè altro soggetto ha usucapito l'immobile?:shock:
     
  3. frenki

    frenki Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si ed io dovrei ricomprare dal nuovo proprietario usucapiente ,pero' per una somma inferiore a quella da me già pagata al falso proprietario..

    Aggiunto dopo 1 :

    :occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina