1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Pergola

Pergola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Spero di postare nella sezione giusta questo quesito :?
    Vorrei sapere cosa ne pensate del RICS, se qualcuno di voi ne fa parte, quali sono i vantaggi di esserne membro (se ce ne sono).
    Inoltre, vorrei sapere se qualcuno conosce la struttura del CEM (College of Estate Management), se ha mai frequentato un corso e come lo valuta (corso e struttura).
    Grazie.

2. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Re: RICS E CEM

Cristo, quanto mi sento ignorante.... :shock: :shock: :shock:
    Mai sentito parlare né di RICS ne tanto meno di CEM...
    Di che si tratta ?

3. Pergola

Pergola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  4. feprat

feprat Membro Attivo

Privato Cittadino
    Dopo aver visitato il sito, certamente ben fatto, voglio rimanere con i piedi per terra.
    Circa, 5 anni fà ho parlato con un responsabile del centro sud di un gruppo a livello mondiale. Devo dire che dopo essere entrato in confienza, mi ha dichiarato che a loro non interessa vendere immobili, il loro scopo è la formazione e le guote per entrare infranciais. (Scusate in francese) Ed allora anche questo gruppo, secondo il mio parere, cosa cerca? € € € € quota per coloquio, e poi alla fine, si pensa veramente che dopoessere entrato si faranno più affari? ma questa è una utopia.

A Carlo Garbuio piace questo elemento.
  5. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Rics e aici.. ci stavo pensando.. ma poi che ruolo è quello dell'advisor?? boh!

6. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ma che razza di serietà professionale delinea un'organizzazione che si fa pagare per tenere dei colloqui ?
    tanto tanto una quota associativa, ma pagare per farsi selezionare ?!?!
    Senz'altro non ho le competenze necessarie per esprimere una valutazione corretta ma, personalmente, mi suona di furbizia....

7. bruno80

bruno80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Susi ti faccio i miei più sinceri complimenti!!! Sei davvero una gran bella collega!!! :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :shock: :shock: :shock: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^:

A feprat piace questo elemento.
  8. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... ed il nostro collega Bruno80 viene insignito del premio

"Provolone d'Oro" !!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :^^:
    :risata: :risata: :risata:

;)

9. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Si Bruno ci batte tutti :shock: Un vera PROVOLA! :shock:
    :risata:

10. Pergola

Pergola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per il commento Susi,
    avevo postato la domanda proprio per capirci qualcosa, visto che non avevo ben chiaro di cosa si trattasse, e tu mi hai effettivamente fatto ragionare a tale proposito :ok:
    Come si dice di solito... quando ti chiedono dei soldi c'è sempre qualcosa che non va :disappunto:
    Grazie per l'intervento e buon lavoro a tutti!

11. bruno80

bruno80 Membro Attivo

Altro Professionista
  12. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sono contento per Pergola che abbia ottenuto le risposte che cercava.
    Personalmente mi sorprende l'analisi riscontrato nelle risposte.
    Personalmente, da una prima visita dei siti, mi sembrano professionisti seri ed intendo approfondire la conoscenza di queste organizzazioni.

A feprat piace questo elemento.
  13. Pergola

Pergola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao Carlo...
    ma adesso mi metti di nuovo in crisi :disappunto:
    Fammi sapere se procedi e riesci a capirci qualcosa!
    Grazie

14. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    Non era mia intenzione metterti in crisi, mi sembrava che eri soddisfatta delle risposte ricevute. Mi sono permesso di rilevare il livello di approfondimento delle risposte.
    Personalmente sto studiando gli IVS, nuovi standard di valutazione immobiliare, che stanno rivoluzionando il mondo valutativo internazionale. Gli IVS sono stati studiati proprio dai RICS quindi secondo me si tratta di un'organizzazione seria. Le mi e conoscenze però sono limitate a proposito di RICS e l'argomento da te proposto mi ha incuriosito e cercherò di approfondirlo con le notizie del loro sito e con i pareri di addetti ai lavori
    ciao

15. Pergola

Pergola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao Carlo,
    resto in attesa di aggiornamenti :stretta_di_mano:
    Anna
    P.S. Non ero soddisfatta, ma avevo avuto l'impressione che il discorso non potesse avere degli sviluppi.

16. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    Avrei bisogno di sapere perchè ti interessa questo tema (anche a me) e quali possono essere i tuoi interessi. Cosa ti aspetteresti di trovare in queste organizzazioni?
    Solo per sapere cosa cercare e vedere se ci sono delle alternative possibili
    Ciao

17. Pergola

Pergola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Espansioni, internazionalizzazione, pratica all'estero...
    :shock:

18. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    Da quanto ho visto i siti che mi hai indicato propongono professionalità nuove e specifiche, si tratterebbe quindi di una notevole specializzazione che vorresti acquisire per trovare opportunità di lavoro anche all'estero.
    Ho capito bene?

19. Pergola

Pergola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In Italia solo la Bocconi e il Politecnico di Milano organizzano corsi universitari per il settore immobiliare. All'estero, e nello specifico in GB, queste cose ci sono da un po' di anni (altro che abbassare i requisiti anche a chi ha solo la terza media). Mi sarebbe piaciuto avere una marcia in più, dato che mastico bene l'inglese, confrontarmi con metodi diversi (dal punto di vista didattico e professionistico)... Insomma espandere il mio raggio d'azione. Ecco.
    :occhi_al_cielo:

20. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina