1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Ieri è stato emesso un nuovo comunicato stampa dell'AdE, che conferma la riduzione di 17 punti dell'acconto anche per la cedolare secca di novembre, che scende quindi al 68%.


    http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=e6a911804930fb44b158f1034d060f08
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Certo che, però, anche SuperMario...no, dico, comunicarcelo con solo tre - dico - tre giorni lavorativi ancora a disposizione? Perchè non comunicarlo alla mezzanotte del 30 novembre? :risata:
     
    A Limpida piace questo elemento.
  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Per la verità è la conseguenza di una disposizione art. 55 del DL 78/2010 come modificato da Legge stabilità per il 2012 (L. 12 nov 2011 n. 183).

    Il SuperMario non ha fatto altro che firmare, il 21/11 , il DPCM lasciatogli sulla scrivania dal precedente governo: tant'è che l'informativa (che citava solo l'acconto IRPEF) è stata data, proprio per l'imminenza del 30/11 , attraverso un comunicato stampa del Dipartimento delle finanze del 23/11, in attesa di pubblicazione del decreto.

    Il comunicato del 25/11 è invece dell'AdE, che precisa che il decreto si applica anche a cedolare secca ad al regime dei minimi.

    A parte che poter non anticipare delle tasse fa apparentemente sempre comodo, mi chiedo invece se fosse realmente opportuno: è vero che nelle tasche degli italiani ci saranno più soldi per i regali di Natale, ma è evidente anche che siamo alla frutta.
    Per cui lo ritengo un brutto segnale. Molti Italiani sono cicale.
    Mi chiedo se avranno ancora soldi a giugno 2012 per far fronte a tutti i saldi oggi differiti ed alle nuove imposte di cui si annunciano inasprimenti (ICI, IVA, Patrimoniali varie ecc)
    Non mi pare questo il metodo per rilanciare l'economia. E' solo rilanciando i consumi che otteniamo il risultato, o proponendo un nuovo modello di sviluppo? Da Supermario mi sarei aspettato qualcosa di diverso: non sono liberista come potrai pensare, ma se ramazza nuova doveva essere, mi sarei aspettato qualcosa di diverso.
     
    A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina