ema82

Nuovo Iscritto
Forse debbo ristrutturare il tetto della casa di 40anni acquistata inizio mese. Per ora non ci piove ne si vede l'umidità,però nessuno mi ha detto che il tetto andrebbe rifatto.....ora sta al vecchio proprietario,che ha tralasciato questo particolare o sta a me il costo della ristrutturazione?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
ema82;94157 Forse debbo ristrutturare il tetto della casa di 40anni acquistata inizio mese. Per ora non ci piove ne si vede l'umidità ha scritto:
tu dici ................... forse.....................
dopo il rogito le spese toccano all'acquirente.
ma e' gia' stata votata questa spesa in assemblea condominiale??? Quando si compra casa bisogna chiedere se ci sono in preventivo o addirittura se sono state gia' deliberate spese straordinarie. Almeno uno e' avvisato e puo' decidere consapevolmente.
ciao
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Sinceramente ci hanno detto che non aveva problemi e che si può abitare.

se le spese non sono ancora state deliberate in assemblea e tu sei gia' proprietario e' chiaro che le devi pagare tu quando verranno deliberate anche se l'intenzione di effettuare le spese sono state discusse in precedenza quando tu non eri proprietario.

la Corte di Cassazione, nella sentenza 3 dicembre 2010 n. 24654.
Il venditore paga le spese condominiali straordinarie deliberate prima dell’atto. (rogito)
le spese straordinarie competono a chi fosse proprietario al momento della delibera assembleare che ha disposto i lavori di straordinaria amministrazione.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto