michele79

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
cari amici io son un mediatore creditizio dal 2003 , sappiamo tutti i cambiamenti imposti dall'art 141 , nulla da obbiettare in quando ci voleva un pò di pulizia , il problema che mi pongo se questa sarà più una attività in senso che le banche si sono già organizzate con uffici interni per collocare i prodotti, imediatori cosa faranno ? un altra strada e diventare agente monomandato, ora il problema che su 10 pratica solo 2 sono andate in porto.Con ciò sto pensando vivamente di diventare agente immobiliare , tipo più costante e stabile puoi dare il max a differenza del finanziaro che devi stare sempre alla politica bancaria che mi consigliate aspetto e continuo a fare l'agente o inizio i corsi per diventare agente immobiliare?
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Beh se riesci a entrare in strutture organizzate che effettuano consulenza ( che rientrano nei parametri dle decreto) e ti piace ,perchè non continuare a fare il mediatore??? per quanto riguarda l'agente, per essere competitivo dovresti ottenere, un mandato da una finanziaria o banca, ( impossibile) e diciamo che sono gia tutti organizzati.
Le alternative possono essere entrare in Fiaip o associazioni del genere, ma con l'aspetto negativo, di ristorni provvigionali abbastanza bassi, in quanto, secondo il decreto le provvigioni richieste al cliente devono rientrare nel TAEG.
per quanto riguarda l'agente immobiliare, il discorso è piu complesso, e gli amici AI qui presenti sapranno consigliarti al meglio.:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto