ingam63

Membro Junior
Privato Cittadino
Lo scorso mese di luglio nell'appartamento sovrastante hanno avuto una perdita alla braga e dopo mesi di sollecito sono intervenuti per la riparazione. Il soffitto del mio bagno è risultato danneggiato. L' Amministratore ha aperto il sinistro con l'assicurazione condominiale e oggi vengo informato che l'assicurazione, senza sopralluogo, ha stimato il mio danno in € 300,00 ma poichè vi è franchigia riceverò solo € 150,00.
Dal mio punto di vista dovrei ricevere la stima del danno e cioè € 300,00, la franchigia non deve ricadere su di me che sono il danneggiato, ma sul condominio, la differenza dovrà essere ripartita tra i vari condomini, o sbaglio?
Non ho scelto io di avere danno all'intonaco. Dal canto suo l'Amministratore insiste nel dire che quella è la cifra altrimenti manderà lui un imbianchino ma che per 150,00€ sistemerà solo i pezzi ammuffiti. Ma il plafone dovrebbe essere rifatto tutto, come è possibile ripristinare il colore precedente? Che bel lavoro davvero !!!!
Faccio l'esempio di un incidente con l'auto il danneggiato prende il totale della riparazione, colui che ha causato il sinistro avrà una quota risarcita tramite assicurazione e una quota che dovrà mettere di tasca sua se ha la franchigia.
Se qualcuno mi può indicare come muovermi. Devo inviare una raccomandata all'Amministratore?
Grazie in anticipo.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ciao chiama un perito a tue spese e fai valutare il danno , manda poi la fattura del perito e la stima dei danni con raccomandata all'amministratore .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto