1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gufetta66

    Gufetta66 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, poco tempo fa avevo spiegato cosa mi era successo, ma per farla breve non ho potuto vendere la casa perché priva di conformità ( ma commerciabile ) a una persona , che la sera prima dell'atto dal notaio si è ritirata. È' successivamente sparita, senza scrivere una riga né a me ne all'agenzia ...e ho saputo oggi che fino a metà settembre sarà in ferie ....è solo dopo ci farà scrivere dall'avvocato per chiedere i danni....
    Ora a parte la polemica , a me interessa rimettere in vendita la casa visto che sono 4 mesi che l'ho bloccata a causa di questa trattativa con richiesta di mutuo ( che è stato accordato ) ...la proposta d'acquistoè scaduta al 30 giugno....io non ho mai ritirato ne incassato l'assegno di caparra ... Posso ritenermi libera di rimettere la casa sul mercato o ho ancora qualche vincolo ?
    Grazie mille
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Considerando il tempo passato e le migliaia di messaggi postati sul forum i dati che hai fornito sono un po' pochi per capire cosa è successo ....
    ... la casa non è stata venduta per tua inadempienza? Di che tipo?
    La parte acquirente ti ha convocato dal Notaio per il rogito? Ti ha messo in mora per l'impossibilità di vendere? Il Notaio ha certificato per iscritto questa impossibilità?
    Se non ha fatto tutto questo non ci sono i presupposti per chiederti i danni ...
    Ad ogni buon conto io sentirei cosa ne pensa il Notaio incaricato del rogito e poi sentirei un avvocato.
    Per quel riguarda la vendita io aspetterei un attimo .... se esce fuori che la casa è invendibile per tua responsabilità, sarà invendibile anche ad altri; la frase "priva di conformità ma commerciabile" non mi è molto chiara .... o è vendibile o no! :shock::confuso:
     
    A Seya piace questo elemento.
  3. Gufetta66

    Gufetta66 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie Maurizio , in settimana vado proprio da un avvocato ...comunque la casa è commerciabilissima e la persona che si è ritirata al momento del rogito dal notaio mi ha solo fatto sapere che la casa non la vuole più , ma che mi farà scrivere dal suo avvocato al rientro dalle vacanze ....cioè un mese e mezzo dopo il rogito annullato ...pensa un po' .
    Sono curiosa di sentire cosa dice l'avvocato.
    Saluti
     
    A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Facci sapere.
     
  5. Seya

    Seya Membro Attivo

    Altro Professionista
    la cosa che non mi è chiara è : come ha fatto ad avere mutuo se è priva di conformità..
    sia chiaro tutto è commerciabile, ma se c'p di mezzo una banca, un perito e denota delle difformità, non viene rilasciato nessun mutuo
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si tratterà della mancanza di abitabilità...
     
    A Seya piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina