1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. babibabi

    babibabi Ospite

    Salve a tutti,finalmente dopo mesi e mesi ho trovato la casa che mi piace e farò presto la proposta d'acquisto,il mio quesito è questo:sulla terrazza il proprietario ha realizzato un pergolato di legno che ovviamente si appoggia alla parete della casa,ora mi chiedo può smontarlo???Durante la visita non ha fatto menzione di questa intenzione.
    Stesso discorso per l'armadio a muro,che mi ha fatto vedere ad oggi so trami te Agenti Immobiliari che vuole smontarlo,è lecito farlo?
    Grazie per le risposte.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L'importante è che sia chiaro prima della proposta cosa vuole fare degli accessori di cui ha dotato la casa e che essendo removibili, possono essere tolti: bisogna anche sapere se nel prezzo richiesto sono stati conteggiati o no...

    Se ti interessano, puoi provare a fare una proposta comprensiva di questi arredi e vedi se riesci a inserirli.

    Silvana
     
    A valapril piace questo elemento.
  3. valapril

    valapril Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Chi vende tende a mostrare tutto quello che può solleticare l'interesse dell'acquirente, anche cose non sue come la consuetudine di parcheggiare sempre nello stesso spazio del parcheggio condominiale, dopo il compromesso si affretta a smontare tutto quello che è smontabile, certe volte anche le maniglie delle porte o il cronotermostato che aveva fatto vedere, sostituendolo con un catorcio. Il mio consiglio e di fare delle foto della situzione vista.
     
  4. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Consiglio di parlare con il venditore, anche tramite l'agenzia, per chiedergli espressamente cosa lascia e cosa no, e solo dopo eventualmente fare una proposta di acquisto su cui riportare per iscritto quello che rimane compreso nel prezzo. In questo modo, accettando la proposta, il venditore si impegna in modo chiaro e non potrà poi più fare di testa sua.
     
    A valapril piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina