1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marxitpa

Marxitpa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho l'esigenza di rinegoziare il mutuo contratto per l'acquisto casa.
    E' prevista nuova perizia tecnica?
    E' previsto nuovo atto notarile?

2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Risponda anche a questa discussione, benché ne sia presente un'altra che dovrebbe esserne una "quasi" duplicato.
    Per rinegoziazione non si intende "surrogare" cioè portare il mutuo in un'altra banca ma stabilire con la propria condizioni differenti rispetto a quelle inizialmente sottoscritte all'atto di mutuo.

La rinegoziazione, per mia esperienza, viene raramente accordata e comunque a condizioni peggiorative rispetto a quelle che la medesima banca offrirebbe in caso di surroga ad un nuovo cliente. La rinegoziazione avviene generalmente senza necessità di rifare la perizia e di tornare dal notaio.

Nella surroga si torna dal notaio ma solo per il passaggio del mutuo e con costi a carico della banca.

A eldic piace questo elemento.
  3. Antonio_Trento

Antonio_Trento Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ho effettuato una rinegoziazione un anno fa con la mia banca. Tale attività è un atto interno alla banca che si effettua mediante scrittura privata, quindi nessuna formalità ulteriore. Tutti i documenti necessari sono già in possesso della banca e quindi è perfetta la risposta di CheCasa!

4. Marxitpa

Marxitpa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie ...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina