1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E rieccoci a fine anno, con le solite telefonate anticipate dalle mail di proposte di rinnovo con i portali immobiliari.
    Sarebbe interessante monitorare le varie realta' , postare i vecchi e i nuovi prezzi, le variazioni e l'interesse che continuano ( ahinoi ) a suscitare sugli Agenti Immobiliari italioti.
    Vi attendo numerosi, anche da coloro che usano la tastiera solo per grattarsi i polpastrelli :D
    Grazieeee:festa:

2. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anche quest'anno per me il costo è lo stesso dei due ... ops TRE! anni precedenti.

A mamicri e Tobia piace questo messaggio.
  3. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    offerta-rinnovo idealista x 50 annunci 27€ mese x 12 mesi
    offerta immobiliare.it x 40 annunci 104€ mese x 15 mesi
    offerta casa.it x 40 annunci 165€ mese x 12 mesi
    offerta subito.it infiniti annunci 50€ mese x 12 mesi

non ho ancora sottoscritto nulla..
    se vuoi ti cito anche le offerte british telecom, vodafone, wind, telecom.. :disappunto:

:rabbia::rabbia: .. :idea: .. :stretta_di_mano: .. :soldi::soldi:

4. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    una curiosità:
    non ho esperienza nel campo ma se un'agenzia che usa Casa.it (o immobiliare.it) volesse rinegoziare il proprio contratto con il portale in questione a metà anno (sei mesi) il nuovo contratto partirebbe da quella nuova data oppure resterebbe sempre la data iniziale?

Ultima modifica: 28 Novembre 2013
  5. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Casa.it e Immobiliare.it non sono in grado di farti un preventivo per il futuro, lo fanno solo per il mese successivo.

6. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    capisco,
    mi spiego meglio se io avessi un contratto con immobiliare.it che parte da giugno 2013 ed arriva a maggio 2014, potrei oggi, novembre 2013, ritrattarlo magari aumentando gli slot?
    in caso positivo il mio contratto verrebbe modificato e ripartirebbe da novembre 2013 per nuovi 12 mesi?

c'è uno scopo ben preciso e temo anche che la risposta sia negativa..

7. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io ho aderito ai due mesi gratuiti non è arrivato niente, non hanno la bacchetta magica neanche loro, hanno il conto corrente magico, magicamente gli agenti immobiliari glielo riempiono.

A studiopci, Francesco Moro, Bagudi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Beh casa.it mi pare molto vantaggioso

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  9. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    In fase di rinnovo con i portali, oltre che del prezzo proposto, tenete conto anche di altri fattori importanti, tra cui:
    • Richieste specifiche pervenute negli ultimi sei mesi
    • Concretizzazione delle stesse (quante in effetti non erano quelle di perditempo)
    • Possibilità di inviare gli annunci in automatico con il vostro gestionale attuale o con un altro gestionale se avete intenzione di cambiarlo
    • Tipo di assistenza tecnica e commerciale fornita (tempi di risposta)
    Questi fattori, soprattutto gli ultimi due, possono crearvi dei costi aggiuntivi nascosti anche superiori al costo dell'abbonamento del portale.

Se ad esempio il portale X non è sincronizzabile con i più diffusi gestionali implica che dovete predisporre varie ore lavoro da dedicare all'inserimento degli annunci e al loro aggiornamento. Questo è un costo.

Se poi il portale X non vi fornisce adeguata assistenza tecnica in caso di problematiche, ci sono ulteriori ore lavoro da dedicare... :disappunto:

...e i costi aumentano esponenzialmente in base al numero di annunci che avete in totale. :soldi::soldi::soldi:

10. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Un pensiero sintetizzabile con la famosa frase:
    "à la guerre comme à la guerre"

11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    E mi raccomando di continuare a fare quello che avete sempre fatto, con i miei più sentiti ringraziamenti. :)

12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Cosa vuoi dire scusa?

13. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ma il termine "italioti" deve essere inteso in senso offensivo ?

A Tobia piace questo elemento.
  14. francesco

francesco Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io invece sono in fase di trattativa per il rinnovo con immobiliare.it
    oltre ad aver nuovamente aumentato il loro listino, quest'anno c'è una bella novità!!!
    Non vogliono darmi la possibilità di inviare gli annunci in automatico con il mio gestionale!!!
    Secondo loro dovrei usare solo ed esclusivamente il Getrix (gestionale loro interno) monopolizzando il mio lavoro,
    a qualcuno sta capitando la stessa cosa?

A GestimIT e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io sto iniziando ad usare Gestifin che mi sembra un ottimo gestionale costo 1450 compreso sito, antiriciclaggio e modulo web.Lo stesso permette l' inoltro a tanti portali in particolare idealista che io uso[DOUBLEPOST=1386317285,1386317240][/DOUBLEPOST]Prima pensavo di farne meno ma adesso ho capito che mi evita tanto lavoro[DOUBLEPOST=1386317463][/DOUBLEPOST][quote="Tobia, post: 353263, member96"aofferta-rinnovo idealista x 50 annunci 27€ mese x 12 mesi
    offerta immobiliare.it x 40 annunci 104€ mese x 15 mesi
    offerta casa.it x 40 annunci 165€ mese x 12 mes
    offerta subito.it infiniti annunci 50€ mese x 12 mesi

non ho ancora sottoscritto nulla..
    se vuoi ti cito anche le offerte british telecom, vodafone, wind, telecom.. :disappunto:

:rabbia::rabbia: .. :idea: .. :stretta_di_mano: .. :soldi::soldi:[/quote]
    Offerta idealista a 27 euro quando l'hai avuta

16. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    :risata:

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Che tu sappia subito.it riceve annunci da Gestim?[DOUBLEPOST=1386318607,1386318561][/DOUBLEPOST]E 27 euri a idealista e un' offerta aggiirnata o una promozione?

18. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    non lo so...

19. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Qualcuno ne aveva parlato in un video... :D ma è un idiota.

vedi qua dal minuto 5,40

Conseguenze della mancata gestione delle informazioni e del sopravvalutare i portali... e quando ci sarà la guerra delle app su mobile ci sarà da divertirsi.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2013
  20. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    guarda anche http://www.gestionalere.it/ costa moooolto meno
    ci sono anche i moduli per casa vacanza, condivisione, esportazione, gestionale
    qui trovi i portali http://www.gestionalere.it/esportazione-portali-immobiliari.html

aspetta se non erro il pacchetto senza sconto era 57€ scontato per trattenermi 27€

dovresti chiedere @GestimIT
    se non erro mi sembra che per ora lo faccia solo Getrix

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina