1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fabrix84

fabrix84 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti finalmente dopo 6 mesi di studio e impegno ho conseguito un risultato importante, ovvero l'iscrizione al ruolo mediatori. Avrei una domanda riguardo la revisione da effettuarsi ogni 4 anni, se dovessi "dimenticarmi" di questo aspetto in cosa incorrerei nella cancellazione o cosa?
    Grazie a tutti

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Niente perchè la revisione non la fai tu, ma gli organi della CCIAA. 4 anni sono un tempo molto teorico, ne possono passare molti di piu, comunque se continui ad esercitare non hai nulla da temere

3. fabrix84

fabrix84 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Capisco quindi dovrò attendere notizie dalla CCIAA senza io che io mi interessi.

4. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    ...revisione di cosa, dell'iscrizione al registro delle imprese? Il ruolo è stato abolito, mi risulta, semmai non è ancora ben specificato cosa succeda adesso :) ma penso che forse, una volta adeguato a questo nuovo corso le CCIAA dovranno adeguarsi all'ulteriore nuovo corso, che già aleggia, circola, passa di fiore in fiore... :)

5. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    La revisione del ruolo (si suppone) diventerà revisione del REA/RI. Non è un problema per chi esercita regolarmente

6. fabrix84

fabrix84 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Quindi non devo fare altro che attendere l'evolversi della cosa. Devo ammettere che anche in CCIAA chiedendo allo sportello mi hanno dato risposte vaghe.

7. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Mi risulta che la revisione del ex-ruolo non venisse eseguita dall'inizio del secolo, in molte CCIAA: :)

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    ti risulta bene :shock::occhi_al_cielo:

9. Aran

Aran Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il ruolo non c'è più, ma nonostante questo ad ogni rogito devo litigare con il notaio di turno che vuole a tutti i costi inserire in atto il mio numero di iscrizione, ma che senso ha inserire un qualcosa che non esiste più? Capita anche a voi?

10. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    si. Anche la CCIAA ha detto che il numero di iscrizione al ruolo per loro rimane ancora valido

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina