Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
A fine febbraio scadrà l'attuale contratto uso foresteria di durata 18 mesi. La società ha chiesto la disponibilità al rinnovo del contratto.
Come deve essere trattato l'adempimento? Come una consueta proroga, semplicemente con RLI barrando proroga, o registrando nuovamente un nuovo contratto fotocopia?
Ricordo che il contratto presente non prevede alcun rinnovo automatico: stabilisce solo inizio e fine.
Poi si porrà la diatriba se sia oggi possibile la cedolare secca, ma non ho mai letto di una presa di posizione ufficiale della AdE a fronte delle due sentenze sfavorevoli. (ma questa è un'altra storia)
 
Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Non ha una particolare disciplina e segue le regole del codice civile. Non può eccedere i trent'anni e nel caso di ctr di foresteria si parla di rinnovo. Direi tranquillamente modello rli e soliti adempimenti alla stregua di una proroga . però dato che il contratto nulla prevede forse ti conviene rifarlo inserendo la clausola apposita.
Per la cedolare come hai ben detto a seguito della giurisprudenza l'indirizzo dell'ade è stato sconfessato . Per questo chiedi alla sede dove vai a registrare che è meglio. Rifare il contratto significa mettere le solite marche in più. Ma anche fare una scrittura privata sarebbe uguale . Io farei la proroga e amen. Se vuoi stare sicuro per l'assenza della clausola rifai il ctr con la sua menzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto