1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francy chicca

francy chicca Membro Attivo

Privato Cittadino
    buongiorno a tutti,sapete dirmi che passi bisogna fare per rinunciare alla quota di eredità di un immobile in seguito alla morte di un genitore?Ho 3 figli di cui uno minorenne,ho ereditato un'ottavo della casa dei miei genitori dopo la morte di mio padre insieme ai miei 7 fratelli,ma per problemi con equitalia mi è stato pignorato,adesso dovremmo fare la successione della quota di mia madre che è venuta a mancare ad aprile del 2011. Imiei fratelli vorrebbero vendere l'immobile e mi chiedo se io posso rinunciare a questa nuova quota,affinchè venga salvata dalle grinfie di equitalia cosa posso fare?devo per forza fare la successione?Sono molto dispiaciuta per tutti i problemi che sto arrecando ai miei fratelli,come salvo il salvabile????Grazie a tutti

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Presentate la successione stamane e vendete nel pomeriggio.

A studiopci piace questo elemento.
  3. francy chicca

Privato Cittadino
    Antonello,magari fosse così facile vendere di questi tempi....allora vuoi dire che fra successione e provvedimento da parte di equitalia passa un po di tempo?e si può avere la fortuna che non se ne accorgano?Per la rinuncia è troppo complicato?

4. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    I creditori dei chiamati all' eredità possono farsi autorizzare ad accettare l' eredità in nome del rinunciante, quindi Equitalia potrebbe accettare al tuo posto per soddisfarsi del suo credito.

Smoker

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per la successione avete un anno di tempo.
    Cercate un acquirente ed eventualmente sconta il prezzo con il valore della tua quota per non intaccare quella dei tuoi fratelli.
    Ricorda che ti possono anche far revocare la rinuncia.

6. francy chicca

Privato Cittadino
    grazie per i tuoi consigli

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina