1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PAPILLON

    PAPILLON Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve chiedo il vostro parere, in una casa singola due piani fuori terra i balconi completamente esterni, il proprietario dell'abitazione inferiore deve o no partecipare alla riparazione dei balconi e se si in quale percentuale? grazie per le cortesi risposte
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao PAPILLON
    la Sentenza Cassazione Civile 05/01/2011, n. 218 ha sancito che i balconi aggettanti così definiti come quelli del tuo quesito sono soggetti alla proprietà esclusiva quindi qualsiasi manutenzione e riparazione sono a carico del proprietario del piano da cui si affacciano.:ok:
    Ciao salves
     
    A PAPILLON piace questo elemento.
  3. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    riguardo ai frontalini etc. in virtù della funzione di tipo estetico che essi svolgono rispetto all’intero edificio, del quale accrescono il pregio architettonico, sono considerati parti comuni ai sensi dell’art. 1117 del cod. civ., quindi la spesa per la loro riparazione ricade su tutti i condomini, proporzionalmente al valore della proprietà di ciascuno.

    Smoker

    P.S. riguardo alla proprietà del balcone sono d' accordo con Salves.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina