1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giuseppe45

    giuseppe45 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Per la ripartizione delle spese di intervento sul tetto dell'edificio, si applica la tabella dei millesimi generali oppure deve esserne creata una nuova all'uopo che non comprenda, né i garage che non sono coperti dall'edificio ma dai giardini, né i giardini di proprietà esclusiva che concorrono a far parte della proprietà di ogni singola unità, né eventuali corpi di fabbrica che hanno un tetto proprio?
     
  2. ugo56

    ugo56 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Tutti gli immobili sotto il tetto partecipano alle spese del tetto, sia per manutenzione che per rifacimento, anche se alcuni condomini non hanno accesso al sottotetto per essere di proprietà esclusiva.
     
  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non mi pare un motivo valido escludere dai millesimi degli appartamenti , le eventuale maggiore quota derivante dai giardini di proprietà.

    Potrebbe invece avere qualche validità escludere dal riparto i garage coperti dai giardini, così come i corpi fabbrica che hanno un tetto proprio.
    Ma questo sarebbe stato meglio fosse stato stabilito fin dal principio.
    Se così non è stato, bisogna vedere se ci sono dei precedenti che abbiano fatto storia: ad esempio se per l'impermeabilizzazione dei giardini sovrastanti i box, hanno in passato pagato solo i proprietari dei box, adesso dovreste escludere questi dalla manutenzione del vostro tetto.
    In caso contrario varrebbe la regola generale: unico condominio, contribuiscono turtti in ragione dei millesimi di proprietà, ovunque si crei un problema di tenuta dei tetti, cioè nel tetto principale, sui corpi fabbrica laterali, sui box
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina