alle

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti voi e grazie dell'ospitalità. Sono nuovo del forum e quindi scusatemi se sbaglierò in qualcosa....ma sbagliando s'impara :risata:

Io ho questo problema.
Ci sono due edifici uniti da una terrazza, che fa da copertura all'androne d'ingresso per gli appartementi al piano terra. Questa terrazza è aperta ai due lati, opposti agli edifici, ed ha un foro al suo centro, ricoperto da grata, per permettere alle acque piovane di annaffiare una grande fioriera posta al si sotto nell'androne d'ingresso. Per capirci meglio quando piove o nevica la pioggia o la neve bagnano il pavimento dell'androne.
La terrazza è di proprietà esclusiva dei due appartamenti al primo piano che la stessa unisce. In caso di rifacimento e/o manutenzione di questa terrazza gli inquilini del piano terra (tra cui io) sono tenuti a pagare come si fa coi balconi o il famoso 1/3 e 2/3?

Grazie
Alle
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
si, salvo indicazioni contrarie del regolamento contrattuale del condomio, il riparto segue il 1126 c.c.

sotto gli appartamenti non ci sono dei garage ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In caso di rifacimento e/o manutenzione di questa terrazza gli inquilini del piano terra (tra cui io) sono tenuti a pagare come si fa coi balconi o il famoso 1/3 e 2/3?

Non so se il termine "inquilini" sia un lapsus, ma in caso di rifacimento credo la quota di 2/3 di spesa, spetti ai "Proprietari" degli alloggi al p.t. e garage. Gli "inquilini" si fanno carico solo della manutenzione ordinaria.
 

alle

Nuovo Iscritto
la terrazza non è nella struttura delle palazzine a 2 piani,ma collega lun,lalra palazzine del 2 piano e per i garage sono sotto agli appartamenti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto